serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 maggio 2011

i post di lunedì 23 maggio 2011

AC : [post n° 263380]

CIA e cambio impresa

Ciao a tutti
non voglio perdere una mattinata al comune di milano e quindi confido in voi...
ho presentato una CIA, i lavori non sono ancora cominciati ed il committente vuole cambiare impresa per risparmio economico cosa bisogna fare?
non mi risultano esserci moduli, basta protocollare una dichiarazione del committente?
grazie in anticipo a tutti
salvatore : [post n° 263334]

contributo sul costo di costruzione

salve a tutti, per un edificio produttivo (albergo) qual è la modalità di calcolo del contributo sul costo di costruzione nel comune di Roma?occorre far sempre riferimento alla delibera C.C. n.19/2005 o quest'ultima è esclusivamente destinata ad edifici residenziali?grazie per l'attenzione.
simona : [post n° 263311]

dia in sanatoria

salve a tutti,
devo accatastare (per la vendita dell'immobile) un appartamento dove sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione senza autorizzazzione.L'appartamento si trova nell'VIII municipio di roma (torre maura) . vorrei sapere se vale ancora la DIA IN SANATORIA?
grazie
tanja : [post n° 263304]

testo sulla sicurezza

buona giornata e buon inizio settimana, volevo ampliare la mia biblioteca con un buon testo riguardante la sicurezza dei cantieri per opere edili. ho visionato il volume edito da "legislazione tecnica" e mi sembra valido, avete qualche altro titolo da consigliarmi? qualcuno conosce il manuali DEI?
A : [post n° 263291]

distanze

Ciao a tutti,
spero mi aiuterete a risolvere questo dubbio
Lotto confinante su 3 lati con un muro alto 3 metri...
come ci si deve comportare? fino ad una altezza di 3 metri il muro non si computa nella diistanza, ma comunque fa confine...non mi devo tenere in ogni caso a 5 metri come da Reg Edilizio?
paolo : [post n° 263281]

Distanze velux

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi, nel caso di realizzazione di un velux, quali sono le distanze da tenere dal vicino (in particolare da un abbaino)? Se non ho capito male il velux dovrebbe essere considerato una luce (è posto a più di due m di altezza in un locale sottotetto), quindi non dovrebbero esserci distanze minime da rispettare, o no???
Ho già letto le norme del c.c., ma ho bisogno di
kkk : [post n° 263274]

help programmi

salve, vorrei un consiglio su che programma utilizzare per il la certificazione energetica.... e poi anche uno che aiuti nel redigere p.o.s. e p.s.c..

i post di lunedì 23 maggio 2011