serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 maggio 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 maggio 2011

i post di martedì 24 maggio 2011

arcau : [post n° 263451]

Piano casa Regione Lazio

Ciao a tutti!
Mi sto occupando della ristrutturazione di un appartamento, il cliente vorrebbe avvalersi del Piano Casa per ampliare la cubatura dell'appartamento chiudendo una loggia. Secondo voi essendo il condominio un immobile plurifamiliare rientra nella casistica di ampliamento consentita nel Lazio? E il 20% è riferito all'intero edificio o alla singola u.i.?
Grazie
NIKA : [post n° 263444]

PRG FORMIA

CERCO IL PRG DI FORMIA. ON LINE NON HO TROVATO NULLA A RIGUARDO, QUALCUNO CE L'HA O MI SA DARE INDICAZIONI SU COME AVERLO?!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
arky.86 : [post n° 263425]

RISTRUTTURAZIONE

Salve sono al mio primo lavoro e devo ristrutturare una abitazione in cui una parte del tetto è crollata ho fatto fare i calcoli strutturali ad un INg. ma ora al comune devo presentare tutto, cioè anche i calcoli che vanno al genio civile pensano loro a mandarli ????? e poi ora non va fatta tramite SCIA?aiuto per favore
abc : [post n° 263419]

Direzione Lavori

Salve a tutti. Ho delle domande riguardanti una proposta per la direzione lavori per un nuovo impianto fotovoltaico.
1) Può farlo un architetto?
2) Contano gli anni di iscrizione all'ordine, quanti servono?
3) Devo aprire partita IVa ed iscrivermi a INARCASSA?
BRB : [post n° 263405]

accertament di conformità ?

Salve, avrei un dubbio su come procedere.
Un mio cliente intende realizzare un ampliamento della sua abitazione. il RU prevede un ampliamento massimo del 15% della volumetria esistente. Ma per adesso sto solo facendo un progetto di fattibilità ... in quanto il RU è ancora in fase di adozione.
Per il momento, il cliente ha la necessità di eseguire urgentemente delle opere di impermeabilizzazione della cantina, e recupero del Cemento armato.
beba : [post n° 263400]

Progetto d'interno...

Buon giorno,
sono alle prese con una ristrutturazione interna di un appartamento, e per la prima volta ho trovato un cliente che ha deciso di affidarmi anche l'arredo. Infatti dovrei seguirlo, consigliarlo nella scelta dei materiali e presentargli delle soluzioni sia per la disposizione della cucina che del soggiorno.. devo dire che è molto stimolante ma ho un dubbio!! tutte le energie che impiego, dal tempo speso per le mostre alle
francesco : [post n° 263394]

richiesta passo carrabile

Buongiorno a tutti,
un committente nell'ambito d'intervento riguardante la sistemazione del giadino esterno e la costruzione di una tettoia in legno mi ha chiesto anche di richiedere un passo carrabile per l'accesso pedonale gia esistente che vorrebbe appunto sostituire con un accesso carrabile.
volevo sapere quale procedure devo seguire...diciamo che parto proprio da zero..non mi è mai capitato di richiedere un passo carrabile!!
seconda domanda...dato che ora è un accesso pedonale

i post di martedì 24 maggio 2011