serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 30 maggio 2011

i post di lunedì 30 maggio 2011

leli : [post n° 263987]

detrazione 55 5 36%

Salve è possibile redarre una sola pratica edilizia ma suddividendo le opere agevolabili usufruire ad esempio del 55% per una parte e 36% per l'altra?
Grazie
Tat : [post n° 263968]

bagno disabili

Salve
qualcuno di voi sa dirmi se è possibile ridurre a 160 cm l'ampiezza di un bagno per disabili riuscendo a rispettare i minimi dimensionali validi per legge??? qualcuno di voi c'è riuscito????
Ciao e grazie !!!
francesco : [post n° 263957]

voltura: copia conforme atto notarile

salve a tutti!
devo fare una voltura,a Roma, per ricongiungimento di usufrutto, causa decesso del genitore della cliente. se non sbaglio devo consegnare una "copia conforme dell'atto notarile" ad uso voltura (l'atto da cui si leggono le proprietà dell'immobile quando lo comprarono), giusto? ma io dispongo soltanto di una copia fotocopiata dell'atto (rogito), è sufficiente o ci vuole altro?
grazie mille, a presto
stefanopellegrino1983 : [post n° 263950]

consiglio SCIA

Scusate ho un bisogno urgente di sapere se con la scia posso richiedere una variante in corso d'opera per la realizzazione di una scala interna per accedere al piano del lastricato solare con il relativo gabbiotto scala . Preciso qunato leggo sulle varianti consentite con la scia le opere da eseguire non devono incidere sui parametri, sulla volumetria e sulla sagoma dell'edificio. Aiutatemi se sbaglio io voglio realizzare una scala interna
francesco : [post n° 263921]

comunicazione fine lavori

buongiorno a tutti, circa un mese fa ho presetato in municipio (XIX roma) una CIL art.73 legge del 2010 (manutenzione straordinaria) per la sostituzione di una copertura in amianto con pannelli coibentati...i lavori sono finiti da circa 20 giorni, era veramente una cosa minima, ma mi chiedo con la CIL c'è bisogno di effettuare una comunicazione di fine lavori? essendo un'attività libera non credo
grazie a tutti

i post di lunedì 30 maggio 2011