serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 giugno 2011

i post di giovedì 9 giugno 2011

[post n° 265048]

Consiglio per acquisto plotter

Salve a tutti,vorrei un consiglio per l'acquisto di un plotter.
Sono uno studente della Facoltà di Architettura e desidero acquistare un plotter per poter stampare in casa le tavole(Autocad,Archicad,Photoshop, Artlantis,Cinema 4d ecc...) dei miei esami in tutta comodità.
Non sono esperto di plotter e chiedo consigli.Ho un budget di 2400 euro e vorrei un plotter che stampi in A0.
Ho letto molte recensioni positive riguardo i plotter Hp a tal punto
[post n° 265042]

Rampa curvilinea

Una rampa curvilinea dove si misura? nella mia breve carriera fin'ora la calcolavo in mezzeria ma mi stanno dicendo che non c'è riportato in nessuna normativa. Anzi c'è scritto pendenza massima quindi quando curvilinea dovresti far riferimento alla circonferenza più corta.
[post n° 265002]

genio civile

Buongiorno a tutti! Per due appartamenti indipendenti realizzati in muratura portante con pilastri di irrigidimento angolari in c.a. e scala in c.a. mi hanno chiesto di depositare il progetto al genio civile. mi consigliate di appoggiarmi ad un ingegnere ? premetto che x me sarebbe la prima volta e non saprei da che parte girarmi.
[post n° 264968]

Agibilità palazzina condonata

buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
mi è stato richiesto di avviare la pratica per ottenere l'agibilità di una palazzina condonata. a quanto pare nè l'amministratore del condominio nè i condomini sono in possesso di alcun documento tra quelli richiesti per avviare la pratica(neanche la concessione in sanatoria!!).
il mio cruccio è il seguente: dovendo preventivamente stilare una offerta economica, che sarà poi vagliata in sede condominiale, mi chiedevo
[post n° 264962]

indivisibilità fra fabbricati agricoli ai terreni

buongiorno! Ho un cliente che vorrebbe mettere a ipoteca una porzione della sua azienda agricola formata da circa 10 ha di terreni e alcuni fabbricati ( cantina+rustico+capannoni ) . I terreni ricadono su 3 comuni fra loro adiacenti mentre gli edifici sono ubicati tutti sulla particella di un unico comune. La domanda è : posso ipotecare solo la particella con gli edifici lasciando liberi i terreni ? Devo prima richiedere in

i post di giovedì 9 giugno 2011