serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 18 giugno 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 18 giugno 2011

i post di sabato 18 giugno 2011

lorenzo : [post n° 266087]

rilievo

Ciao a tutti, pottresti dirmi quanto devo chiedere per dei rilievi con conseguente restituzione grafica e stampa per negozi/appartamenti?Il costo dipende dai mq, dal tempo o da altro?
Grazie
valo : [post n° 266085]

monitor pc fisso

salve a tutti!
mi sto facendo assemblare un pc e sono molto indecisa sul monitor da acquistare, in particolare tra:
BENQ Monitor LED 22'' V2200 ECO Bianco (5ms)
Panasonic TX-22D28EW Hd-ready 22 Pollici Led Bianco (2 ms)
PACKARD BELL LED 24" Maestro 240 - bianco (2ms) .
Qualcuno sa darmi una mano?grazie!
Pecos : [post n° 266084]

Distanze bussola di ingresso

Salve,
Ho una casa(villa singola) e vorrei costruire una piccola bussola di ingresso in quanto la gronda del tetto è un po' corta e la porta di ingresso è sempre bagnata quando piove.
il tecnico Comunale assolutamente nega la costruzione di essa ( in materiali leggero vetro o policabornato) in quanto dice che la distanza minima con il mio confine NON sarebbe piu' 5 mt.
Il mio vicino ha una villa
Mauro : [post n° 266080]

Dia o Scia

Ciao a tutti. Dovendo ristrutturare il primo piano di una villetta mi chiedevo quale autorizzazione presentare al comune. Non devo demolire o spostare nessun tramezzo; devo sostituire sanitari e rivestimenti in bagno, ma quella che ora è una camera da letto, diventerà un soggiorno con angolo cottura.
Come devo muovermi?
grazie in anticipo per l'aiuto!
manuel : [post n° 266074]

ITER AUTORIZZATIVO VINCOLI

Ciao a tutti
dovendo presentare un PDC per Roma, dove sussite un vincolo come da legge galasso, ho eff.to la procedura di relazione paesagistica.
in Comune mi dicono che e necessario il parere della sovraintendenza archoelogica e con il nulla osta rilasciatyomi presento il tutto al comune, ma sul sito del comune si evince che la documentazione si porta prima da loro e loro dopo la verifica della commissione edilizia la
ArKiar : [post n° 266063]

SCIA + DL

Alcune domande su dubbi per questo primo incarico con SCIA con unica impresa (trattasi di spostamento tramezzo cucina e modifica impianti pertinenti- all'U.Tecnico si consiglia la SCIA):
1. nel modulo c'è scritto "Legittimità delle preesistenze": occorre un certificato di agibilità o è sufficiente la mensione sull'atto del permesso ottenuto?
2. Si può presentare la SCIA riservandosi di comunicare il DURC all'inizio lavori? C'è comunicazione di inizio lavori o è contestuale alla
archi78 : [post n° 266062]

Memoria CTP

Ciao a tutti...
devo preparare una memoria come CTP per una ATP per infiltrazioni, da consegnare e valutare insieme al CTU...
Non avendo mai fatto prima ATP... - diciamo che sto facendo una cortesia ad un amico avvocato - volevo sapere se basta una semplice relazione (come può essere una perizia/analisi per un qualsiasi cliente) o ci sono dei modelli/schemi da seguire.
nel caso... sapreste indicarmi dove posso trovarli...
Grazie... si

i post di sabato 18 giugno 2011