serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 giugno 2011

i post di lunedì 27 giugno 2011

andrea_ : [post n° 266560]

Copertura latero cemento

Ciao a tutti.
Devo sostituire, in un condominio, una copertura che attualmente è in eternit; in dettaglio si tratta di un tetto in latero cemento a falda quindi, una volta tolto l'eternit ci sarà lo strato di cls su cui posare i nuovi materiali. Il tetto non è visibile dalla strada, quindi non ci sono problemi per l'estetica... andrebbe bene anche un ardesiata. Ovviamente l'amministratore vuole la cosa più economica.
Io
Ily : [post n° 266554]

Impianto di condizionamento: voce di computo

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano:
qualcuno di voi mi potrebbe fornire la voce di computo (o un link dove reperire la stessa) di un impianto di condizionamento "chiavi in mano", eseguito con le classiche canaline esterne che arrivano allo split?
Grazie 1000!!!
terry : [post n° 266549]

dia o comunicazione?

ciao a tutti ,
secondo voi per la ristrutturazione interna di un appartamento (rifacimento bagni e cucina e pavimenti, realizzazione di un tramezzo), compreso la realizzazione di un nuovo bagno dove prima c'era il ripostoglio, serve la dia oppure è sufficiente la comunicazione di inizio lavori? tutto questo è a roma
grazie
gat72 : [post n° 266538]

Progetto rampa cortile comune

Salve a tutti, avrei (come tutti) bisogno di un'aiutino.
Dobbiamo costruire una rampa d'accesso ad un cortile comune per tre villette; il cortile è l'unico punto d'entrata per queste case sia in auto che a piedi e resta sotto il piano della strada comunale.
La rampa in questione non sarà rettilinea, ma avrà un raggio di curva per raccordarsi alla strada comunale che è parallela all'asse del cortile.
Il problema è
lisa : [post n° 266528]

vacs

Il comune mi ha chiesto di allegare ad una richiesta di certificato di destinazione urbanistica la VACS mi sapreste dire cos'è. Grazie
arch83 : [post n° 266523]

rifacimento copertura di un rispostiglio esterno (FIRENZE)

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Dovrei far rifare il tetto di un piccolo casotto esterno(usato come ripostiglio-circa 20 mq). Attualmente la copertura è fatta di travi in legno e io dovrei sostituirla con una nuova copertura 8sempre in travi)..quindi identica a quella esistente.
la zona è galluzzo.
Sapete dirmi quale procedura dorei percorrere?
Serve una d.i.a?
grazie
Qualsisai informazione sarebbe prezioso per me.
Achille : [post n° 266509]

Smaltimento materiali da demolizione

Ciao a tutti,
volevo chiederVi un consiglio.
A breve dovrei incominciare una demolizione di un piano interrato in c.a. abbandonato al suo destino.
Tuttavia tra le richieste del comune ci sono da COMUNICARE LE MODALITA' DI SMALTIMENTO DEI MATERIALI PROVENIENTI DALLE DEMOLIZIONI (D.L. 152/2006 art. 184 - rifiuti speciali).
In questo caso è sufficiente una mia comunicazione in merito, dove dico come verranno smaltiti o ci sono moduli particolari da compilare

i post di lunedì 27 giugno 2011