serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 2 luglio 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 2 luglio 2011

i post di sabato 2 luglio 2011

Giorgia : [post n° 267007]

SCALA ESTERNA AL FABBICATO

Ciao,
sto andando a vedere una scala esetrna in acciaio imbullonata alla struttuta di una casa, posta sul terrazzo. Il proprietario l'ha già fatta, ovviamente, senza nessun permeso comunale, quindi un pieno abuso.
Come posso sanargli la situazione? E' possibile secondo voi agire in sanatoria con le nuove normatve (SCIA)? Il comune è quello di Roma.
Grazie in anticipo
Giorgia
Daniel : [post n° 267005]

materiali in ciottoli di fiume

salve tutti.
ho il bagno da rifare. sto pensando per usare solo ciottoli di fiume tagliati.
vorrei gentilmente sapere: il rivestimento e il pavimentazione in ciottoli di fiume tagliati, sono preferibili a casa? diversi architetti mi hanno detto che 2-3 % della persone li usano. vero?!!
grazie!
matilde : [post n° 267002]

imponibile catastale

Aiuto!! che cosa è l'imponibile catastale la rendita catastale o il valore catastale (cioè la rendita moltiplicata per i coefficienti delle varie categorie catastali)??
Grazie a tutti
Eva : [post n° 266992]

CAPITOLATO/COMPUTO DIGITALI

salve a tutti, sono una studentessa di architettura. Sto lavorando per un esame che richiede la compilazione di un capitolato e un computo metrico di un edificio realizzato a nostra scelta (quello che ho scelto io è in legno). Purtroppo ho trovato solo formati cartacei in biblioteca (le guide BEMA), e neanche molto esaurienti sul tema del legno. Qualcuno mi potrebbe consigliare dove posso trovare informazioni e magari in formato digitale?

i post di sabato 2 luglio 2011