serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 luglio 2011

i post di giovedì 7 luglio 2011

fabri : [post n° 267516]

dubbio su possibile variante

ho bisogno di un consiglio. Sono dir lavori di un fabbricato x due appartamenti in corso di costruzione.La ditta di costruzione ha variato rispetto al progetto una porzione di terrazzo (eliminato) - variato qualche tramezzo interno e trasformato qualche finestra in portafinestra. Ora la mia domanda e' , siccome mi e' stata pagata solo la progettazione e della direzione lavori manco l'ombra............come mi comporto?da un punto di vista urbanistico starei tranquillo
redblu : [post n° 267497]

negozio e magazzino

Un mio parente è proprietario di un piccolo negozio con annesso un magazzino collocato nell'interrato, al quale si accede tramite una scala interna al negozio (non è quindi un locale indipendente).
Catastalmente, l'intero complesso (negozio + magazzino) è censito come C1 e la planimetria allegata comprende, in un unico foglio, sia la pianta del piano terra che quella dell'interrato.
La consistenza catastale è superiore alla superficie del negozio, quindi tutto lascierebbe
inca1996 : [post n° 267485]

normativa parcheggi

qualcuno sa indicarmi x favore se esiste una normativa particolare sui parcheggi a raso, tipo delle norme asl o regionali, o altro.
grazie mille
Ros : [post n° 267475]

PGT Milano

...mi trovo per la prima volta ad interfacciarmi con questo nuovo strumento!
Vorrei conoscere l'indice di edificabilità di un lotto in via Montegani a Milano. Il tecnico comunale mi ha verbalmente riferito che è 0,5...ma non lo trovo da nessuna parte sul documento! Dovrei inserire la provenienza di questa informazione nella relazione di fattibilità...Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie in anticipo! ;)
fuji : [post n° 267465]

adeguamento sismico

Salve a tutti,
ho due domande da porvi:1) se un cliente vi chiede una bozza di progetto e un preventivo perchè in base a quello deciderà se farlo, nel caso decidesse di no, il lavoro fatto fino ad ora lo deve pagare, oppure come si suol dire è andata male? ( considerate che il rilievo è stato fatto a dovere) 2) la nuova legge antisismica prevede in caso di ristrutturazione un
Ily : [post n° 267456]

Sentenze di Cassazione

Ciao a tutti, mi potreste dire dove trovere su internet il testo delle sentenze di Cassazione?
Non dei semplici estratti o riferimenti, ma proprio il testo integrale.
Grazie 1000.
qualcuno : [post n° 267406]

assunzione mancata

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
ho trascorso 10 anni a disegnare strutture presso un ing. sperando ke
il mio essere seria, operosa, volenterosa e precisa pagasse anke se non ancora laureata, ma ad un passo da essa;
dopo un contratto a progetto rinnovato annualmente mi ha proposto l'assunzione,consepavole del fatto ke quel contratto era ed è, da me, facimente impugnabile.
mi è stata proposta un'assunzione in cui la
gigi : [post n° 267397]

piano casa

Buongiorno! il Piano Casa del Veneto è stato ufficialmente prorogato??? so che scade in questi giorni. buon lavoro e buona giornata a tutti!

i post di giovedì 7 luglio 2011