serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 14 luglio 2011

i post di giovedì 14 luglio 2011

renato : [post n° 268094]

Campo da tennis in cemento poroso

Starei cercando un particolare della sezione di un campo da tennis realizzato in cemento poroso; in più mi domandavo di quanto deve essere la distanza tra i giunti in gomma che devono essere interposti nei lastroni di conglomerato poroso e in più se conviene predisporre un sistema di drenaggi o l'utilizzo di tessuto geotessile al di sotto del sottofondo in ghiaione.
Grazie in anticipo
Ipparc : [post n° 268092]

Controsoffitto d'arredo -faretti a led ad alta resa

ciao a tutti...
secondo voi è possibile realizzare dei piccoli controsoffitti d'arredo, max 10-15 cm, per abbellire locali con già ahime altezza di 2,70mt? magari solo nei punti come sopra il tavolo, in modo da mettere dei faretti?
O è meglio fare dei bordi a stucco o a veletta intorno al perimetro?
Il RE di Roma non transige sull'altezza minima, solo nei corridoi e simili si può arrivare ai 2,40, ma
Orio : [post n° 268087]

Definizione

Ciao a tutti,
sapreste dirmi cosa si intende in urbanistica con "numero di stanze"?
grazie
geo : [post n° 268055]

portfolio

Ciao a tutti,
vorrei realizzare un mio portfolio e ho alcuni dubbi da chiarire...
lavoro da due anni e tutto quello che ho fatto (render, disegni cad ecc..) li ho fatti da collaboratore per due studi, quindi formalmente un progetto "mio" dall'inizo alla fine non ne ho mai fatti...
il dubbio è questo: nel portfolio posso inserire render che ho fatto io di un progetto che è dello studio con cui
Bibi : [post n° 268043]

CTP

Ciao!Il cliente ha costruito, con DIA, una pergola x supportare l'impianto fotovoltaico. La pergola è in aderenza al comune muro di cinta del vicino il quale gli ha notificato un ricorso per non aver rispettato l'art. 873 c.c. "distanze nelle costruzioni" e perchè gli toglie aria e luce. Dal momento che l'art. si riferisce alle costruzioni, e la pergola non rientra nella definizione di costruzione perchè non ha un volume, non
Stefy : [post n° 268028]

Edicola funeraria

Per la realizzazione di una edicola funeraria 3mx3m alta 5m bisogna redigere il PSC e c'è bisogno del responsabile per la sicurezza?
Io di solito mi occupo di opere pubbliche e quindi non so....grazie!!!
Nady : [post n° 268007]

Cia/ fine lavori

Salve a tutti! Ho presentato al Comune di Milano una Cia (certificazione inizio attività libera) per la creazione di un bagno in un negozio, ora i lavori stanno per essere conclusi. Qualcuno sa dirmi se devo anche consegnare la fine lavori in Comune? Perchè nel modulo Cia compilato si parla di aggiornamento catastale da fare a lavori conclusi ma non ho trovato nessun riferimento alla fine lavori nè modulo. Grazie mille!

i post di giovedì 14 luglio 2011