serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 25 luglio 2011

i post di lunedì 25 luglio 2011

pac : [post n° 268931]

insegnanti 3° fascia

Qualcuno di voi è iscritto alle liste per insegnamneto di 3° fascia. Serve per evantuali supplenze, giusto?
Ma nel caso mi chiamino come funziona se io ho partita iva e sono iscritta ad Inarcassa?
sto cercando tutte le alternative possibili ormai visto il poco lavoro in giro!
elenaina : [post n° 268926]

Perizia asseverata per valore di stima lotto di terreno

Ciao a tutti,
devo redigere una perizia di stima per la determinazione del valore di un terreno che deve essere acquistato da una mia cliente. Mi è stato chiesto di indicare anche il valore di plusvalenza al fine del calcolo del 4% per la tassazione agevolata.
Come posso calcolare questo valore di plusvalenza? Io so che il costo iniziale del terreno era di 2.500.000 lire nel 1998, come posso portarlo all'attualità?
Aquilegia : [post n° 268924]

recinzione

Qualcuno saprebbe dirmi con esattezza quali sono i documenti per allestire una pratica per nuova recinzione? E' una Dia?
Grazie mille!
sophie : [post n° 268911]

TERRAZZI DI COPERTURA

Salve.
Un cliente ha acquistato un appartamento in centro storico con annesso, a livello, di proprietà esclusiva, un terrazzo. E' possibile coprire una parte del terrazzo per ricavare una stanza, utilizzando le disposizioni del piano casa, (è consentito un aumento della volumetria pari al 20%, pero' è centro storico!), oppure presento il progetto in comune ma a quale titolo abilitativo è assoggettato questo tipo d'intervento?
Per ultimo, c'è bisogno di un
SALVATORE : [post n° 268885]

PROVA PRATICA ISTRUTTORE DEI CANTIERI DI LAVORO

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già sostenuto la prova pratica per essere inserito nell'albo degli Istruttori dei cantieri di lavoro per disoccupati, in particolare per la Regione Sicilia.
Mi chiedevo in cosa consiste nello specifico la prova pratica. Grazie.
pepina : [post n° 268877]

Piastrelle bagno

Salve a tutti, devo proporre a un cliente delle piastrelle x il bagno di un ufficio. Il suddetto vuole spendere il meno possibile, conoscete qualche marca economica o con un buon rapporto prezzo/qualità?Sto girando ovununque ma sui siti non esistono listini prezzi....Avete dritte?Grazie in anticipo e buon lavoro
paolo : [post n° 268875]

dubbio sui ponteggi

ciao,
ho bisogno di un consiglio da un esperto di ponteggi...
il castelletto di salita, solo per l'accesso dei lavoratori alla copertura, è considerato ponteggio a tutti gli effetti, con obbligo di PIMUS, sicurezza, etc ?
grazie
ciao a tutti
Paolo
elisa : [post n° 268863]

Oneri urbanizzazione

Buongiorno a tutti,ho bisogno di aiuto. Devo presentare una DIA in variante a un permesso di costruire per il recupero di un sottotetto esistente. All'ufficio tecnico mi è stato detto che devo fare il calcolo degli oneri ma io non so da dove cominciare. La casa si trova a Feletto in provincia di Torino.

i post di lunedì 25 luglio 2011