serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 1 settembre 2011

i post di giovedì 1 settembre 2011

Paolo : [post n° 270602]

Dubbio per PSC

Buongiorno a tutti i colleghi;
vorrei chiedervi un parere a questo proposito: per una piccola ristrutturazione in cui erano coinvolti un'impresa e un artigiano singolo non ho redatto il PSC; ora, a causa di problemi insorti tra il committente, l'impresa e l'artigiano, si è deciso di affidare la continuazione dei lavori ad una seconda impresa che si occuperà di tutto, e che sostituirà la prima impresa e l'artigiano singolo; ora, a
marioss : [post n° 270600]

CASA IN CENTRO STORICO EDIFICIO CON PIU' DI 50 ANNI

Non mi ricordo forse sbaglio , ma non esiste una legge che dice che interventi su edifici che hanno più di 50 anni devono essere fatti da architetti?? il caso è il seguente , centro storico edificio non vincolato ma di certe dimensioni e di una certa qualità con un età molto superiore a 50 anni , sarà possibile che una persona che ha fatto solo le superiori possa ristrutturare un
sissi : [post n° 270567]

DIRITTO DI AFFACCIO e SOPRELEVAZIONE

Ciao a tutti,
il nostro caso: soprelevazione di un fabbricato (con piano terra e mansarda non abitabile) che si trova a 6,50 mt di distanza da una terrazza (con diritto di affaccio)...
come potrei ovviare ai 10 mt di distanza e soprelevare? ma sono effettivamente 10 mt da rispettare oppure ci sono deroghe?
Grazie del supporto
nieddina : [post n° 270557]

nuovo piano casa regione lazio

Buonasera a tutti, mi serve un'informazione riguardo il nuovo Piano Casa della Regione Lazio: il 20% di incremento relativo agli edifici residenziali si applica sul volume o sulla superficie( lorda o utile?)???
grazie mille!!!
sole : [post n° 270549]

Home staging

Qualcuno ha esperienza al riguardo? Avete frequentato qualche corso che consigliereste? E' un ambito lavorativo che può portare frutto o meglio lasciar perdere? Meglio da soli o associati ad un'immobiliare?
Grazie.
betty : [post n° 270525]

piano casa Puglia

il nuovo piano casa Puglia dice che per gli ampliamenti in ogni caso bisogna munire l'unità abitativa di finestre con vetrature con intercapedini di aria o gas....ma anche per le abitazioni in località turistiche (senza riscaldamento)?
Marco : [post n° 270523]

Attività Commerciale

Per l'apertura di un' attività commerciale(abbigliamento sportivo) basta la sola comunicazione al sindaco ed un'asseverazione alla normativa o serve altro?
non credo serva il parere sanitario, ne altro giusto?
visto che si parla di un negozietto di 40 mq in un paesino a bassa densità.

i post di giovedì 1 settembre 2011