serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 16 settembre 2011

i post di venerdì 16 settembre 2011

lisa : [post n° 271813]

626/94

Chi mi sa consigliare un buon software per la redazione di un documento sulla valutazione dei rischi in base alla 626/94 da redigere per un ufficio?
fuji : [post n° 271788]

realizzazione vespaio

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di chiarire un dubbio: se si realizza un vespaio in un edificio esistente quindi con presenza di tramezzi, è necessario demolirli tutti per isolare il pavimento e inserire i cupolini o si può farlo di stanza in stanza?
Grazie
Elisa : [post n° 271777]

Corso Revit

Salve vorrei fare un corso di grafica 3d che sia professionale, richiesto e aiuti nel mondo del lavoro. Ho visto che adesso Revit viene visto molto bene. Mi consigliate un corso a Roma che sia decente e non abbia costi esorbitanti: la miglior cosa qualità prezzo. Se poi mi consigliate qualche altro corso va benissimo. Vi ringrazio.
Luis : [post n° 271740]

Volta in mattoni, come averla più luminosa

Salve a tutti, un consiglio:
una cliente possiede delle volte a crociera in mattoni ma si lamenta perchè gli ambienti sono poco illuminati e non vuole incrementare l'illuminotecnica. Vorrebbe tingere di bianco direttamente il mattone! Senza stenderci intonaco, perchè vorrebbe far trasparire sempre la trama dei mattoni. Io sono del parere sia una sciocchezza e devo convincerla.
Conoscete soluzioni? Per esempio cere o polimeri che diminuiscano l'assorbimento della luce e aumentino
nikosky : [post n° 271714]

POS e DURC ditte opere specialistiche

Buongiorno, volevo chiedere se le ditte che effettuano opere specialistiche (inferiori al 2% dell'importo dei lavori) devono fornire al coordinatore il DURC e il POS.
La ditta madre ha già consegnato la propria documentazione.
Le ditte specialistiche faranno montaggio di infissi e una piccola demolizione.
Non trovo un riscontro nell' 81/08 mi potete aiutare??
grazie

i post di venerdì 16 settembre 2011