serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 settembre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 settembre 2011

i post di lunedì 19 settembre 2011

Dany : [post n° 271957]

consegna pratiche per terzi

Salve a tutti! Mi è stato chiesto da parte di un architetto di una città diversa dalla mia di consegnare una pratica DIA per lui. Dovrei credo stampare i disegni, chiedere delle informazioni all'USL e poi consegnare il tutto...quanto dovrei chiedere come compenso?
Grazie a tutti.
graziano : [post n° 271947]

DIA scaduta

Ho eseguito dei lavori di ristrutturazione alla mia abitazione. Pochi mesi prima della scadenza della DIA si è verificato un contenzioso con l'impresa ed il DL che mi hanno bloccato la chiusura dei lavori.
Con il mio nuovo Tecnico ho chiesto prima della scadenza al comune una proroga DIA per il contenzioso sorto e mi è stata negata.
Dopo gli accertamenti del CTU ho presentato lo stato di fatto in comune.
fuji : [post n° 271934]

Chiarimenti su Punto luce e controsoffitto

Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti:sto facendo una ristrutturazione di un'abitazione che presenta un controsoffitto in tabelloni al di sopra del quale ho scoperto esserci un solaio tutto in legno che vorrei riportare a vista, ma mi sorge un dubbio: nelle planimetrie precedenti consegnate al catasto le altezze sono state considerate al controsoffitto, se io lo demolisco e guadagno dunque 20 cm,ho un aumento di volume? scusate la confusione
francesco : [post n° 271924]

oneri di urbanizzazione roma

Buongiorno a tutti,
dovrei stipulare un calcolo sommario della spesa per la realizzazione di un villino bifamiliare di una edificazione.
Qualcuno conosce i valori al metro cubo per gli oneri di urbanizzazione?
grazie e buona giornata
onutzah : [post n° 271916]

altezza istallazione miscelatori da parete

ragazzi adesso son' confusa!cosa strana :)) in un bagno ho i miscelatori da incasso ad altezza 1,30 e nel altro 1,10...adesso nn so più quale è quello giusto....da richiesta specifica del cliente dovevo farle alte abbastanza per poter permettere una sciacquata della testa nel lavandino :D ke ne dite? i lavandini sono d'appoggio ed hanno circa 15cm altezza. il piano di appoggio dovrebbe essere a 80 da terra ...giusto??!PERCIO avrei 80+15
margie : [post n° 271903]

sismica

ciao a tutti, un'amica mi ha chiesto una pratica per la realizzazione di un muro divisorio, alto 5,45m e sp 20 in Leca, nel suo negozio per dividere la vendita dal deposito.
Dal punto di vista edilizio non ho dubbi, ma dal punto di vista sismico sapete cosa occorre fare?

i post di lunedì 19 settembre 2011