serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 18 ottobre 2011

i post di martedì 18 ottobre 2011

[post n° 274617]

valore immobile per incremento rendita catastale

Salve a tutti,
sto esaurendo la mia scorta di neuroni per risolvere questo mio dubbio e visto che vorrei conservarne qualcuno per la progettazione desidero ricevere il Vs. aiuto riguardo questo tema:
sto effettuando un cambio di destinazione d'uso da seminterrato a civile abitazione di un immobile che andrà fuso al catasto con il subalterno soprastante per rendere il tutto un'unica abitazione.
Ho effettuato una simulazione Docfa per ricavare la nuova
[post n° 274606]

cappotto termico...qualche ditta

Ciao a tutti, conoscete qualche impresa/consorzio valido che posi in opera cappotti termici nella zona di Firenze? Visto che si tratta di una lavorazione abbastanza delicata non vorrei affidarmi al primo che capita. Grazie
[post n° 274597]

mude per cil on line

...qualcuno di voi di torino ha già provato a registrarsi al MUDE per l'invio telematico delle cil?....ci è riuscito?..io l'unico risultato che ho ottenuto è che non mi funzionava più la firma digitale...alla faccia della semplificazione burocratica....!!!
[post n° 274555]

dubbio su pianta sovrapposto

Salve a tutti! Vi espongo il mio dubbio:
devo fare una ristrutturazione dove al pt per realizzare un vespaio l'impresa vuole entrare con un piccolo escavatore, ma per farlo devono essere demoliti i tramezzi esistenti per fare più spazio; ora la domanda è questa: se nel progetto è previsto il riutilizzo di alcuni tramezzi esistenti, con la pianta del sovrapposto come ci si regola? a me semba assurdo dover demolire dei
[post n° 274553]

Domanda da un milione di dollari

Ciao ragazzi ho un dubbio:
appartamento con una caldaia a condensazione da 28 Kw e un bollitore a condensazione da 30 KW, entrambi a metano. Uno è installato in un disimpegno tra veranda e corridoio, l'altro nella veranda e distano circa 8 mt.
Uno serve per il riscaldamento, l'altro per l'acqua calda sanitaria, non hanno tubazioni in comune, ma sono serviti da unico contatore del gas.
I dubbi sono: ai fini
[post n° 274539]

dubbio su ampliamento!!!!

ho bisogno di togliermi un dubbio. c'è una villetta costruita in zona agricola E/1. il proprietario vorrebbe usufruire del piano casa per ampliare la villetta del 20% del volume esistente..ora mi è sorto un dubbio: secondo me ed un funzionario dell' uff tecnico si potrebbe fare questo ampliamento tenendo però presente gli indici di fabbricabilità della zona agricola (cioè verificare che la volumetria abitativa possibile su quel lotto con gli indici

i post di martedì 18 ottobre 2011