serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 19 ottobre 2011

i post di mercoledì 19 ottobre 2011

[post n° 274732]

Calcolo ormeggio

Salve a tutti.
Ho bisogno di un vostro gentilissimo aiuto: mi è stato richiesto, per un'occupazione di area demaniale, una relazione tecnica sulla posa boa per imbarcazione privata da diporto. E' la prima volta che mi trovo in questa situazione. Come mi muovo? c'è un testo/calcoli/normativa da seguire? qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile che mi possa essere da guida?
Vi ringrazio e aspetto un aiuto!
Grazie
Manuel
[post n° 274705]

PIANO CASA Lazio ZONA AGRICOLA

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico inerente agli ampliamenti in zona agricola tramite il nuovo Piano Casa Lazio L.R.10 del 13/8/2011. La legge parla di ampliamenti del 20% tramite demolizione e ricostruzione, di manufatti esistenti ma l'ampliamento del 20% è calcolato solo sulla superficie utile della parte demolita o si considera tutta la superficie dell'intero fabbricato?
grazie
[post n° 274674]

Norme sugli allestimenti fieristici

Ciao a tutti,
devo progettare uno stand di un allestimento fieristico e vorrei sapere quali sono le norme che devo tenere presente (normativa antincendio, accessibilità, ecc...) e se esiste una normativa specifica per questa tipologia.
Grazie
[post n° 274656]

DIA,SCIA o...

mi hanno suggerito di presentare una DIA per la realizzazione di un ricovero auto in legno lamellare,di quelli da assemblare,possibile?!?Sono alle prime esperienze lavorative in questo settore,fino a poco tempo fa mi occupavo di altro.Grazie anticipatamente!
[post n° 274645]

requisiti dimensionali nelle ristrutturazioni

Salve a tutti, vi espongo il mio quesito:
devo fare una ristrutturazione di un edificio residenziale e da progetto mi viene ad esempio la Camera matrimoniale che a regola essere 14 mq, un pò più più piccola, è accettabile in fase di ristrutturazione? perchè nel RE non lo specifica..mi dice solo che per i rapporti aeroilluminanti se l'edificio è ante 1967, invece di 1/8 posso considerare 1/16...qualcuno può aiutarmi a chiarire
[post n° 274626]

doppio ricongiungimento di usufrutto- voltura catastale

PRIMA DITTA: Usufrutto con diritto di accrescimento per 1/2
SECONDA DITTA Nuda proprieta` per 2/2
TERZA DITTA Usufrutto con diritto di accrescimento per 1/2
A MAGGIO MUORE LA PRIMA DITTA E A LUGLIO LA TERZA DITTA.
DEVO FARE DUE RICONGIUNGIMENTI DI USUFRUTTO CON IL PRIMO:
SECONDA DITTA Nuda proprieta` per 2/2
TERZA DITTA Usufrutto per 1/1
E POI IL SECONDO:
SECONDA DITTA Proprietà per 1/1
oppure posso fare solo un'operazione?
grazie

i post di mercoledì 19 ottobre 2011