serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 26 ottobre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 26 ottobre 2011

i post di mercoledì 26 ottobre 2011

Alex : [post n° 275287]

Richiesta dpi dalla d.L.

Buonasera a tutti
secondo voi la Direzione Lavori di un cantiere ha il diritto di richiedere i d.p.i. (dispositivi di protezione individuale) all'impresa appaltatrice per salire in copertura?
grazie a tutti
Campanellino : [post n° 275268]

divani su misura in zona milano

Qualcuno conosce un posto a Milano e zone limitrofe che faccia divani su misura (o cmq con ampie possibilità di combinazioni e tessuti) a prezzi abbordabili? Vorrei evitare i soliti Divani&Divani, Ikea, Chateau D'ax, ecc. per avere qualcosa di più personalizzato, solo che non mi fido a rivolgermi a qualcuno a caso...
Ho il terrore che i divani sembrino belli in esposizione ma poi dopo un minimo di usura si deformino
Micpiantoni : [post n° 275266]

Fine lavori in ritardo e agibilità

Salve a tutti, pochi giorni fa ho ricevuto lettera dal comune con cui mi comunicavano che la DIA per diversa distribuzione spazi interni, con spostamento di un bagno, rifacimento pavimenti e impianti, è scaduta da un anno e per ciò mi viene richiesto la fine lavori ed agibiltà! Per questo tipo di interventi è d'obbligo l'agibilità del singolo appartamento avendo già gli estremi del agibilità dell'condominio costruito circa 40 anni fa?
pepina : [post n° 275242]

requisiti coordinatore sicurezza

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio visto che l'Ordine non mi ha ancora risposto.
Vorrei frequentare il corso di coordinatore per la progettazione / per l’esecuzione
dei lavori (D.Lgs 81/2008, aggiornato dal D.Lgs 106/2009).
Al punto 1a si dice che per esercitare il ruolo si deve avere laurea + attestazione di attività lavorativa nel settore delle costruzioni di almeno 1 anno.
Ora io sono laureata, mi sono iscritta all'ordine a
francesco : [post n° 275234]

Attività laboratorio artigianale

Buongiorno a tutti, dovrei redigere un'asseverazione (corredata da elaborati grafici e relazione) per quanto riguarda aspetti tecnico-urbanistici relativi all'apertura di un'attività di laboratorio artigianale.
Sapete quali informazioni devo inserire o verificare affinche l'attività sia effettivamente eseguibile all'interno dei locali?
ci sono normative specifiche per i laboratori artigianali?
sono nel comune di roma.
grazie per la disponibilità.
dsmweb : [post n° 275222]

Progettare un parco pubblico

buongiorno, mi presento sono laureato in architettura con master in progettazione del paesaggio e delle aree verdi. Da circa 10 anni ho costituito una società (s.a.s.) che si occupa di progetti e forniture per parchi e aree verdi. Non sono abilitato nè iscritto all'albo professionale.
Un comune mi chiede di redigere un progetto esecutivo e fare la direzione lavori per la realizzazione di un parco pubblico, queste le domande:
- è
archinotto : [post n° 275197]

consiglio su pratiche per albergo

ciao a tutti! sono da poco architetto e quindi volevo chiedervi consiglio su un incarico che mi hanno affidato :) Il committente è un albergatore che ha preso in gestione alcune strutture separate ma adiacenti. Si tratterà di regolarizzare alcuni lavori abusivi che sono stati svolti dalle vecchie gestioni, e in più vedere se si possono unificare queste strutture facendone un unico albergo ( o al limite albergo + dependance) e

i post di mercoledì 26 ottobre 2011