serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 novembre 2011

i post di mercoledì 9 novembre 2011

Tes : [post n° 276183]

Catasto

Ciao a tutti, qualcuno è più informato sulle variazioni catastali di me? :-)
Situazione: planimetria catastale vecchia di un negozio con riportata altezza del locale errata...
Come si sistema? ho letto che c'è una procedura di richiesta per correggere vari errori ma non ho capito se questo caso è compreso o meno.
Bisogna invece ripresentare planimetrie ecc ecc con docfa per variazione? Qual'è la voce corretta? Variazione come causale e poi?
mauro : [post n° 276162]

Rete impianto gas

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi a quale normativa bisogna riferirsi per la realizzazione della rete gas condominiale interrata?
Quello che mi interessa è sapere come deve essere posata, a quale profondità nel caso di soprastante passo carrabile, con quali protezioni (tubo-magrone), ispezioni e aerazione...
sara : [post n° 276136]

bando - compenso lavoro

Ciao a tutti.. ho due quesiti:
1) sono laureata in architettura dal 2007 (laurea magistrale) posso partecipare ad un bando destitano a che possiede "Laurea magistrale in Urbanistica o titolo equipollente del vecchio ordinamento"?
2) quanto posso chiedere per il progetto di ampliamento di un'abitazione? il prog sarebbe molto semplice..un piccolo cucinino esterno che produce un aumento volumetrico di circa 15 mq..
grazie mille!!!
policano : [post n° 276111]

fabbricato d'epoca

Mi sapreste definire un fabbricato d'epoca? Dovrei capire se l'intervento che sto seguendo può dirsi su fabbricato d'epoca oppure no, trattasi di fabbricato in centro storico di almeno 200 anni di tipologia modesta senza particolari apparati decorativi. Esiste una definizione come ad esempio per le auto? grazie

i post di mercoledì 9 novembre 2011