serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 novembre 2011

i post di venerdì 11 novembre 2011

marco : [post n° 276390]

tettoia parcheggio

una tettoia fatta con pilastri in ferro zincato coperta con telo ombreggiante deve rispettare le distanze dai fabbricati vicini o c'è la possibilita di derogare?
grazie :)
ps: se potete dirmi la legge di riferimento
Valentina : [post n° 276379]

Tavola PGT Milano

alla CIA devo allegare stralcio PRG oppure del PGT. Se è PGT, qualcuno sa come si scaricano le tavole dal Sito del Comune? Ho trovato quelle del PRG ma no quelle del PGT!!!! 1000 Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Manuela P : [post n° 276353]

Calcolo tariffa per restituzione grafica di disegni

Il mio studio di architettura è stato invitato a partecipare ad una gara d'appalto per la restituzione grafica (solo disegno, no progettazione nè calcoli) di disegni tecnici per un ente che realizza opere civili, idrauliche e strutturali.
Le scale vanno dalla corografia generale (1:50.000 o 25.000) alle scale inferiori fino al dettaglio costruttivo (1:20 o 1:5) al rendering.
Si richiede una quotazione in base a:
- tipologia (inquadramento, piante sezioni prospetti,
cesare : [post n° 276293]

Responsabile tecnico per la L.4690

Ciao a tutti, sono stato contattato da una ditta di impianti termoidraulici alla ricerca di un responsabile tecnico per la 4690 e in particolare per la lettera C, qualcuno sa dirmi se è sufficiente l'iscrizione all'ordine o servono qualifiche particolari per poter progettare/certificare in tale materia?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Luca : [post n° 276284]

stima costi costruzione

Salve, ho bisogno di un aiuto, vorrei stimare i costi di costruzione al mq per impianti sportivi, in particolare palazzetti dello sport (volley, pallacanestro...), qualcuno mi sa indicare se ci sono delle tabelle di riferimento o indicazioni per esecguire una stima preliminare?
grazie

i post di venerdì 11 novembre 2011