serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 16 novembre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 16 novembre 2011

i post di mercoledì 16 novembre 2011

Dario : [post n° 276763]

INIZIO ATTIVTIA' COMMERCIALE

Un mio cliente deve aprire un negozio di abbigliamento: il comune gli ha chiesto oltre alle altre documentazioni anche i grafici dello stato dei luoghi redatti da un tecnico abilitato. Io ho prodotto l'inquadramento planimetrico, pianta del locale, prospetto su strada e sezione essendo questi i grafici richiesti, non è prevista, invece, alcuna relazone tecnica.
Poichè è la prima volta che faccio una cosa del genere volevo qualche consiglio sul compenso
Cronos626 : [post n° 276733]

Opinioni sui concorsi

Ciao a tutti. Sto cercando opinioni sui concorsi di architettura nazionali ed internazionali “seri”, quelli per i quali è richiesta l’iscrizione all’albo professionale. I pareri diretti che ho raccolto non sono incoraggianti. Mi dicono infatti colleghi più grandi ed ex professori che sono solo delle cose che si fanno ogni tanto per divertimento e che, se vinti, in genere non vengono poi realizzati (almeno in Italia). C’è qualcuno di voi che
ak47 : [post n° 276716]

parcella docfa?

ciao
quanto posso chiedere come parcella per un docfa-variazione per un appartamento appena ristrutturato di circa 110 mq ?
grazie a chi mi da qualche cosiglio
fuji : [post n° 276705]

scia e cartongesso

Buongiorno,
se realizzo un guardaroba in cartongesso, devo inserirlo lo stesso nella scia? in realtà non è muratura!
Grazie
Ale : [post n° 276690]

Cambio destinazione d'uso

Scusate,avrei bisogno di un consiglio. Io sono designer, quindi non esperta del settore. Una mia amica ha comprato una casa a schiera e ha trasformato il garage in soggiorno e ha realizzato un soppalco in legno (che usa come ripostiglio) in una zona della casa a doppia altezza (6m). Mi potete dire a che sanzioni va incontro? Grazie per l'aiuto.
beorn82 : [post n° 276680]

zona censuaria errata per il foglio

help!!! stò compilando un docfa per ampliamento, quindi sopprimo il vecchio sub e ne costituisco un altro, inserisco i dati che trovo sulla visura (quelli riferiti alla zona censuaria e alla categoria edilizia) ma il docfa mi dice "zona censuaria errata per il foglio"...come può essere errata se viene indicata nella visura??? cosa devo fare???
schizzo : [post n° 276657]

chiusura lavori mai presentata!!

cari colleghi mi servono lumi su una situazione un po' ingarbugliata.cerco di spiegare il tutto velocemente.
si tratta di una villa su tre piani.costruita con regolare licenza nell'84 poi è stato fatto una sanatoria e poi delle trasformazioni con dia. l'ing che ha fatto il progetto non ha però fatto la fine lavori all'epoca della dia..sono passati molti anni ormai..ora c'è un compromesso già sottoscritto dal notaio per una vendita e

i post di mercoledì 16 novembre 2011