serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 12 dicembre 2011

i post di lunedì 12 dicembre 2011

Mimì : [post n° 278416]

CPI e Dichiarazione di conformità

In seguito alla richiesta fatta ad un cliente, di farmi avere copia della dichiarazione di conformità della caldaia condominiale mi sono vista recapitare un CPI che scadrà nel 2012. Poichè per ottenere il CPI è necessario esibire la conformità dell'impianto ed il libretto di manutenzione, posso ritenermi al sicuro col solo CPI?
Neo_Ninpo : [post n° 278411]

Dislocazione ambienti abitazione

Salve,
avrei un consiglio in merito ad una discussione accesasi durante una riunione condominiale:
un condomino si è lamentato di aver sentito dei rumori dal piano di sopra nella sua camera da letto, camera da letto che ora si trova ubicata nella cucina.
I rumori sono causati dalla lavatrice situata nella cucina del condomino soprastante che giustamente dice "se Lei ha spostato l'ubicazione della camera da letto come da disposizione originaria
alissa : [post n° 278367]

Costo di costruzione laboratorio.

Buongiorno,
nel caso di ampliamento di un laboratorio informatico di circa il 50% della Sup. Utile esistente attraverso la realizzazione di un soppalco, possibile attraverso l'utilizzo di un residuo di Slp all'interno di un Piano di Lottizzazione per il quale sono già stati assolti interamente gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, devo calcolare il Costo di costruzione? Se si come lo calcolo?
Giada : [post n° 278364]

Catasto immobile del 1980

Ciao a tutti,
per la prima volta dovrei occuparmi dell'accatastamento di un edificio (uso ufficio) realizzato nel 1980.
Il cliente mi aveva richiesto l'aggiornamento, ma al catasto risulta solo l'inserimento dell'immobile in mappa e nessuna scheda catastale (fabbricati) ... considerando che il mio cliente ha solo l'atto di acquisto e nulla più, come mi devo comportare?
Ma soprattutto , ammettendo che non sia mai stata fatta una scheda catastale, ora che
giulio : [post n° 278358]

differenza tra volume e superficie lorda

Buongiorno,
avrei necessita' di avere indicazioni sulla differenza tra indici urbanistici in termini volumtrici e indici urbanistici in termini di superfici. In particolare, in un prg, cosa implica avere gli indici non piu' in termini di volume ma di superficie lorda di pavimento (slp)?
Sarei lieto se qualcuno potesse aiutarmi,
grazie
simogol : [post n° 278353]

errate/false dichiarazioni nel rogito

Sos...ho comprato casa e nel rogito è indicato che garage e recinzione sono stati condonati con atto N..il...Peccato che ora è emerso che quegli atti non si riferiscono alla mia proprietà, bensì ad altri mappali. il garage è accatastato, ma in comune non vi è traccia di sanatorie o permessi di costruzione. Che fare? il notaio non è responsabile di quanto indicato?
Tes : [post n° 278351]

Docfa e ripostiglio in quota

Ciao a tutti, scusate se ripropongo un quesito, ma spero che qualcuno sappia darmi una risposta:-)!
Ma se ho un ripostiglio in quota, alto 1,50 m, su una piccola porzione di un negozio che devo accatastare (per errata rappresentazione grafica precedente), come lo tratto? Va considerato con qualche poligono oppure solo segnato che in quel punto l'altezza del locale è inferiore rispetto al resto, vista la presenza del ripostiglio sopra?
(tipo
yaya : [post n° 278344]

magazzino scomparso

Salve a tutti, sto per vendere l'appartamento dei miei genitori acquistato all'ente autonomo case popolari nel lontano 1967. Tre giorni prima della data del rogito il notaio si accorge che del magazzino menzionato nell'atto di vendita non c'e' traccia. Non c'è la sua planimetria assieme a quella dell'appartamento e da una visura storica sembra che sia rimasto di proprietà dell'ente. Ma i miei genitori lo hanno pagato e lo hanno sempre

i post di lunedì 12 dicembre 2011