serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 dicembre 2011

i post di mercoledì 14 dicembre 2011

fuji : [post n° 278554]

certificato di agibilità

Salve a tutti!
potreste chiarirmi quali sono i casi in cui è necessario il certificato di agibilità? in una scia che prevede l'unione di due unità abitative quindi solo delle nuove tramezzature e nuovi impianti è necessaria? e che la deve fare, il direttore dei lavori o il progettista dato che sono due tecnici diversi?
grazie
progetto : [post n° 278550]

Fascia di rispetto dell'autostrada e struttura temponarea

Ciao a tutti...
Una ditta produttrice di strutture da eserno ha prodotto un modulo prefabbricato sul genere di quelli visibili nei cantieri come mensa, spogliatoi, uffici, bagni ecc. Ebbene, quesa ditta vorrebbe montare temporaneamente (un mese, massimo 90 giorni) questa struttura nella propria area espositiva all'aperto che tuttavia ricade nella fascia di rispetto dell'autostrada.
Volevo sapere:
l'installazione è possibile?
E' possibile ma si deve chiedere il nulla osta all'ente autostrade?
Grazie
inca1996 : [post n° 278546]

bonus volumetrici lombardia

scusate la domanda magari banale...ma i bonus volumetrici (art.12 L.R.33/2007) sono ancora validi???non ho trovato smentite in proposito....però prima di dire cavolate davanti a un potenziale cliente....chiedo ai più aggiornati e attenti!grazie!
Architetto SirDan : [post n° 278536]

Diritti d'Autore!

Salve! Vorrei una vs opinione su una cosa.
Qualche giorno fa ho elaborato un progetto con relativa soluzione in un impianto di carburante. Sono riuscito ad inserire il gpl con molta fatica in un'area piena di vincoli.
Ho capito che quella era l'unica soluzione possibile ma ho fatto l'errore di illustrarla al cliente con tanto di testimoni presenti. Mi era stato detto che avrei avuto l'incarico ufficiale una volta convinto il
mariarki : [post n° 278527]

cambio destinazione e oneri

ciao a tutti,
dovrei calcolare gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria per un cambio di destinazione d'uso da A10 ad A2 di un appartamento nel Comune di Roma. Al dipartimento mi hanno detto di applicare i minimi della delibera. Sarebbe la tabella A della 12/07? E il coefficiente si moltiplica per i mc o per SLP?grazie a chiunque spenda qualche minuto per aiutarmi!
Robi72 : [post n° 278526]

DEFINIZIONE SUPPORTICO

Qualcuno sa darmi l'esatta definizione di SUPPORTICO o SOPPORTICO.
L'elemento architettonico è chiaro ma ho bisogno di una chiara e certa definizione per redigere la relazione di consulenza tecnica.
Grazie anticipatamente.

i post di mercoledì 14 dicembre 2011