serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 dicembre 2011

i post di lunedì 19 dicembre 2011

luca : [post n° 278874]

architetto e mediatore.

buonasera a tutti,
domanda semplice e secca:
è possibile essere iscritto all'ordine degli architetti e contemporaneamente all'albo dei mediatori professionali o seguire corsi o iscriversi alla CCIAA?
grazie a tutti
ciao ciao
titti : [post n° 278869]

ctu

salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi? Ho avuto una ctu. Si trattava di valutare un terreno ma da accertamenti risulta edificato sul suolo un capannone rgolarmente accatastato che ha generato nuove particelle. che cosa dovrò stimare adesso? grazie x l'eventuale interessamento
Vins : [post n° 278863]

Piano casa Lazio su immobile con d.u. condonata

Salve.
La destinazione d'uso di un piccolo garage (40mq realizzati regolarmente) all'interno di un giardino in "zona omogenea C" è stata sanata nel 2003 diventando "residenziale". Con il nuovo Piano Casa Lazio (applicabile anche su "edifici ultimati per i quali è stato richiesto il titolo in sanatoria) è possibile ampliare del 20% ma questo 20% dovrebbe essere applicato alla costruzione regolarmente realizzata.
ESEMPIO AMPLIAMENTO
abitazione 100mq + 10 mq condonati.
Piano
paddy : [post n° 278842]

concorso architetto asl

Ciao!
Qualcono di voi ha mai partecipato ad un concorso indetto da una asl? Quali erano orientativamente gli argomenti delle prove?
Vorrei provare a farne uno, però il bando è troppo generico...
Sapete anche consigliarmi un testo valido?
Grazie
alessandro : [post n° 278839]

Regolarizzazione catasto.

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Il mio cliente é proprietario di un immobile a Palermo.
Per questioni personali deve modificare i documenti catastali per regolarizzare l'immobile.
Visto che le modificazioni sono ormai decennali, oltre ai costi burocratici della pratica, sará soggetto anche al pagamento di ulteriori tasse maturate in questi dieci anni (spazzatura..etc etc)?
Sarebbe meglio presentare la documentazione all'interno dell'anno in corso, cosí da poter non pagare
maurizio : [post n° 278825]

concorsi all'estero

Per partecipare ai concorsi di architettura all'estero, quale è la procedura? E' necessario associarsi ad uno studio del paese a cui si intende partecipare? Qualcuno ha esperienza? Grazie
nikkajin : [post n° 278797]

relazione geotecnica

Buongiorno! Qualcuno di voi colleghi può chiarirmi, dati i pareri contrastanti, se siamo abilitati o no a firmare una relazione geotecnica? E magari qualcuno può confermarmi di averlo fatto? Grazie in anticipo a chi risponderà!
confuso : [post n° 278791]

VARIAZIONE CATASTALE NON DICHIARATA

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio.
Sono proprietario di un capannone; tramite una Scia autorizzata dal comune abbiamo frazionato l'interno. Successivamente un altro tecnico ha fatto l'aggiornamento catastale; nella chiusura dei lavori il tecnico progettista non ha dichiarato la variazione catastale a firma di altro tecnico, pur sapendo che tale variazione era avvenuta. Ora ho richiesto un PdC e il Responsabile del Procedimento si è accorto della cosa.
Il progettista

i post di lunedì 19 dicembre 2011