serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 14 gennaio 2012

i post di sabato 14 gennaio 2012

ARCHI10 : [post n° 280580]

E'possibile ricoprire contemporaneamente + ruoli in un cantiere?

Salve colleghi. Vorrei sapere da qualcuno di voi se per lavori di installazione di un ascensore posso ricoprire da solo contemporaneamente i seguenti ruoli:
Progettista architettonico con presentazione del Permesso di Costruire; progettista strutturale con presentazione pratica al Genio Civile; Direzione Lavori; Coordinatore in fase di Progettazione ed Esecuzione; Collaudo finale. FATEMI SAPERE
Simonic : [post n° 280573]

Alloggio singolo affaccio

Ciao a tutti,
sono uno studente di architettura. Tempo fa lessi che si possono realizzare alloggi con affaccio su un singolo lato (es. edifici in linea) a patto che essi abbiano una superficie complessiva non eccedente una certa quantità di m2.
Sapete dirmi quant'è tale valore?
E in più, è una disposizione generale (es. corretta progettazione) o più a livello locale (RUE, norme tecniche d'attuazione)??
Grazie,
Simonic
Zaza : [post n° 280572]

Concorso architetto paesaggista

Ciao a tutti
Devo affrontare le prove scritte di un concorso pubblico per istruttore direttivo tecnico Architetto-paesaggista. Il bando dice che la prova pratica avrà per oggetto tematiche paesaggistiche, ambientali e di conservazione dei beni architettonici ed ambientali. C'è qualcuno che ha già affrontato una prova simile? In cosa consiste?
Grazie mille

i post di sabato 14 gennaio 2012