serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 gennaio 2012

i post di giovedì 19 gennaio 2012

fra : [post n° 281006]

calcolo costo di costruzione

Ciao a tutti
avrei bisogno x favore di un consiglio su come si calcola il costo di costruzione per una ristrutturazione parziale di un cascinale.
Grazie in anticipo!
Fra
Site : [post n° 280999]

SCIA per un ristorante

Ciao a tutti,
sono un architetto alle prime armi,
vi scrivo perchè avrei bisogno di qualche consiglio in merito ad un Ristorante per il quale mi è stato chiesto di sistemare la situazione in quanto, sono stati eseguiti i lavori senza autorizazzione, è stato costruito un tavolato che ha diviso l'immobile in due al ridosso del quale sono stati costruiti due bagni. Io devo sicuramente presentare il frazionamento, il problema che
francesco : [post n° 280996]

Apertura locale parrucchiere

Salve a tutti,
una mia amica ha deciso di aprire un parrucchiere in un locale dove erano presenti uffici. Sono alla mia prima esperienza quindi non so cosa fare. Qualcuno potrebbe suggerrmi qualcosa? Normative, procedure e tutti gli elementi utili. Secondo voi puo essere utile fare un salto all'ufficio tecnico del municipio?
da quello che immagino, dovro per prima cosa modificare la destinazione d'uso catastale (penso che tra ufficio e parrucchiera
archi78 : [post n° 280987]

wc locale somministrazione bevande e alimenti...

HELP....
Per un locale pizzeria è possibile che il bagno personale sia insieme al bagno per il pubblico?
Mi spiego meglio... è possibile fare 1 solo bagno (disabili) che serva sia al personale (2 persone) che il pubblico?
Io ricordo di aver letto da qualche parte qualcosa che mi conferma questa cosa (non ricordo se R.I. o Legge disabili... boh) mi aiutate??!!??
Grazie grazie per le eventuali risposte / conferme... :)
alice : [post n° 280946]

cavi in facciata

Buongiorno a tutti, per la prima volta mi trovo a seguire la realizzazione di un cappotto termico in facciata; ci sono dei simpatici cavi che passano proprio sotto la gronda della casa: enel?telecom? o entrambi? Ancora non è chiaro.
La pratica Enel mi sembra + fattibile, quella telecom impossibile...
E se li spostassi io, magari non direttamente ma tramite l'impresa?Immagino sia un problema abb comune, come vi siete comportati?
Grazie 1000
lore1985 : [post n° 280929]

sistemi di oscuramento

Salve a tutti,
avrei bisogno di un'informazione su dove potrei trovare degli esempi, o meglio dei particolari costruttivi riguardanti un sistema di oscuramento a libro di tipo verticale.
grazie a tutti anticipatamente

i post di giovedì 19 gennaio 2012