serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 gennaio 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 gennaio 2012

i post di martedì 24 gennaio 2012

anna : [post n° 281486]

tognoli

Ciao a tutti, la domanda è quasi banale ma sono sorte "discussioni" al riguardo, quindi volevo una conferma
zona residenziale di una città medio-piccola, due strade a T con nuovi lotti edificabili per monofamiliari-bifamiliari, ci sono già predisposte alcune aree parcheggio lungo la strada (ma in sede propria)
ora la domanda è: "le aree parcheggio già presenti sono quelle previste dagli standard urbanistici e quindi per ogni nuova residenza dovranno essere
Shona : [post n° 281462]

UNITA' IMMOBILIARE SOPPRESSA

salve, spero qualcuno possa aiutarmi.
Sto facendo una successione, ma la visura del bene in questione mi riporta la dicitura "unità immobiliare soppressa".....e poi "la soppressione ha originato e/o variato i seguenti immobili" e compare un nuovo Foglio, Particella e Sub.
Allora ho fatto anche la visura di questo nuovo Foglio, e l'intestazione del bene risulta (a quell'indirizzo e numero civico) ancora alla vecchia proprietaria.
Come mi devo comportare per aggiornarla?!
carmix : [post n° 281447]

Responsabile della sicurezza e coordinatore in esecuzione

Salve a tutti,
in questi giorni mi è stato proposto un incarico per la ristrutturazione di un edificio in cui dovrei svolgere la figura del Direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza.
Premetto che l'impresa che dovrà effettuare i lavori è una sola.
Quello che Vi chiedo è:
- il responsabile della sicurezza non deve essere un soggetto dell'impresa esecutrice dei lavori?
- il resp. della sucur. non è una
Monica : [post n° 281367]

tettoia aperta sui 4 lati

ciao a tutti,
devo presentare una pratica a Milano per una tettoia aperta sui 4 alti nel Parco Sud. Ho già ottenuto il parere positivo dal Parco e ora dovrei presentare la pratica in comune come SCIA, secondo voi, va bene? la tettoia è aperta con struttura in legno e copertura in plexiglass.
ciao
Archipiada78 : [post n° 281361]

Conflitto pratiche

Buon giorno a tutti, ho un problema con una DIA!
Ho fatto il progetto per un locale e dovrò depositare la pratica DIA fin qui tutto ok!Solo che questo locale verrà realizzato all'interno di un centro commerciale di nuova costruzione dove ancora sono in svolgimento i lavori per ultimarlo e dove il costruttore ha garantito alcune opere al mio cliente( tramezzi, bagni, controsoffitti), lavori che però lui dovrebbe consegnare entro la

i post di martedì 24 gennaio 2012