serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 gennaio 2012

i post di mercoledì 25 gennaio 2012

giulia : [post n° 281563]

Come devo procedere?

Ho avuto dei gravi problemi con un architetto che nonostante l'incarico non mi ha fornito in due anni la concessione edilizia ma tralascio tutti i problemi e perdite che mi ha creato. A settembre mi rivolgo ad un legale per chiudere la questione e cercare un accordo ma l'architetto (che si dichiara intenzionato a una trattativa) risponde in tempi lunghissimi senza trovare accordi economici.
Io devo aspettare i suoi lunghi tempi
NIEDDINA : [post n° 281556]

VILLE A SCHIERA-LOTTO 10.000MQ

Salve a tutti, sto sostenendo l'esame per l'abilitazione e vorrei un consiglio da chi già questo esame l'ha superato.
Il tema prevedeva l'inserimento di 8 schiere (totale 5000mc) in un lotto di 10.000 mq confinante su 3 lati con parco urbano e su uno con strada a scorrimento veloce. Si doveva progettare lo svincolo dalla strada principale e realizzarne una di distribuzione interna.
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi la procedura per realizzare
Dani : [post n° 281554]

copertina in marmo su parapetto in cemento causa macchieInviato: mer gen 25, 201

Salve, essendomi occupata della ristrutturazione di un condominio, sul parapetto in cemento dei balconi privo di protezione ho pensato di installare una copertina in marmo per evitare di doverlo ritinteggiare in continuazione.Tale copertina è una semplice lastra di marmo di cm 12 sporgente per 2 cm rispetto alla facciata del condominio e rispetto alla parte interna, posata con una lieve pendenza verso l'esterno e con la scanalatura/gocciolatoio posta al di sotto
arcosanti : [post n° 281518]

soppalco non a norma o rip. in quota

Ciao a tutti
un mio cliente vuole acquistare un appartamento dove, in una stanza, c'è un piccolo soppalco aperto non a norma con una piccola scala di accesso. Essendo un sottotetto l'altezza sul soppalco varia da 1,6 a 2m ca. mentre sotto ci sono 2,2 m fino all'impalcato. Il soppalco non appare nella pianta catastale. La domanda è: come si potrebbe "regolarizzare"??
Se il proprietario attuale chiude il soppalco potrebbe essere
vittorio : [post n° 281506]

DOCFA

Ciao a tutti,
devo presentare un docfa per divisione di immobile, senza effettuare nessuna opera edile. La data di fine lavori sul modello b quale metto? Ho paura di incorrere in sanzioni.
sassi64 : [post n° 281504]

Variante ad una SCIA con successiva DIA

Salve a tutti, ho presentato una SCIA per opere interne di un fabbricato residenziale. Successivamente il cliente mi ha richiesto un ampliamento di volumetria residua e modifiche alla sagoma dell'edificio. Posso presentare una DIa in variante alla Scia già presentata?
Gazie

i post di mercoledì 25 gennaio 2012