serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 10 febbraio 2012

i post di venerdì 10 febbraio 2012

frankzappa : [post n° 283134]

Docfa: da A2 ad A3

Buongiorno a tutti. Un cliente mi chiede di abbassare la categoria del suo appartamento da A2 ad A3. In effetti inquanto a finiture si tratta di un abitazione di poco livello, ma la metratura è molto ampia. (140).
Che vincoli ci sono? Nell'immobile ci sono sia A2 che A3, e nel classamento automatico Docfa mi propone A2. Posso comunque tenere il classamento proposto?
Grazie mille.
kappaesse : [post n° 283096]

Servizi igienici per un centro culturale

Ciao, sapete dirmi se per la sede di un'associazione culturale i servizi igienici devono rispettare i vincoli che ci sono per altri locali pubblici (es. ristoranti etc.) come per es. distinzione bagni uomini, donne e disabili, antibagno, misure standard etc.?
Potrei fare un bagno unico come in un edificio privato?
In fondo si tratta di un'associazione quindi di uno spazio semi-pubblico, no?
Grazie mille !!
Dany : [post n° 283073]

Isolamento acustico

Ciao a tutti! Sto ristrutturando un locale per l'apertura di una vineria. La signora che abita al piano di sopra è terrorizzata dall'eventuale rumore prodotto dal locale. Quale potrebbe essere la soluzione meno dispendiosa per isolare acusticamente il tetto e far contanta la signora? Io pensavo all'applicazione di pannelli isolanti...me ne consigliate alcuni di facile applicazione? Grazie.

i post di venerdì 10 febbraio 2012