serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 12 febbraio 2012

i post di domenica 12 febbraio 2012

Andrea : [post n° 283209]

Diverse altezze in camere da letto

Salve, sto progettando una casa in cui per esigenze spaziali vorrei disegnare le camere da letto con doppia altezza, e` possibile? Mi spiego: in una camera rettangolare, la meta` del soffitto e` a 2m dal pavimento mentre l`altra e` a 3.4m...quindi 2+3.4=5.4 che facendo la media 5.4/2=2.7m che e` l`altezza minima per legge, e` possibile?
l`altezza minima (2m) e` quella consentita dal regolamento per le zone sottotetto.
Grazie mille!
pantorc : [post n° 283205]

argano attività produttiva

in una attività produttiva si vuole movimentare degli alimenti da un piano ad un'altro con l'utilizzo di un argano (o montacarichi) a bandiera. (il foro nel solaio è già esistente)
Pensavo di recintare l'area di carico e di scarico.
Sapete darmi delle indicazioni e dove leggere qualcosa sull'argomento per rispettare le norme di sicurezza e igeniche?
grazie
alessandra : [post n° 283204]

parcella per ristrutturazione

Salve a tutti!Devo seguire la ristrutturazione di un appartamento a Roma dalla A alla Z, è molto grande, circa 240mq calpestabili. L'importo lavori è di 130.000e. Mi sono riferita ovviamente alla tabella del tariffario Legge 143, ma mi è sorto un dubbio o più che altro mi occorre un consiglio...La parcella per le pratiche amministrative , vale a dire CIL, certificato di collaudo finale e variazione planim. catastale voi solitamente la
sa : [post n° 283198]

pensilina in legno

per una piccola pensilina in legno, dimensioni in pianta minore di 25mq, aperta su tutti i lati, che titolo abilitativo richiede?
grazie.
si può costruire un edificio totalmente interrato, creare solo un piccolo passaggio per entrare?è vero che non vengono contati nei mc edificati/edificabili?
grazie ancora.
anto : [post n° 283197]

ctu

Salve a tutti
ho un consiglio da chiedervi.Vorrei iscrivermi come ctu al tribunale della mia città,ma ho un forte dubbio:non ho nè partita iva e quindi cassa.Posso praticare la ritenuta d'acconto??So che la cosa non è legale,nel senso che per noi professionisti è una forzatura fare la ritenuta,ma poichè sono all'inizio e il mio portfolio clienti è praticamente pari a zero,non ho le possibilità economiche per pagare cassa+iva ogni anno.Chi mi
lumajsg : [post n° 283181]

aerazione caldaia tipo B

buongiorno a tutti, volevo sapere se, in un sottotetto con impianto di riscaldamento esistente e funzionante, si vuole fare il recupero ai fini abitativi, la caldaia è di tipo B ed installata nella zona cottura -soggiorno, si può mantenere semplicemente aumentando il foro di ventilazione?

i post di domenica 12 febbraio 2012