serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 febbraio 2012

i post di mercoledì 15 febbraio 2012

NNN3 : [post n° 283512]

controsoffitti nella CILA

Buonasera a tutti!
Vorrei sapere se negli elaborati grafici della CILA vanno disegnati i controsoffitti ( per un locale commerciale)
Grazie mille
marta : [post n° 283503]

Striscione pubblicitario

Salve colleghi,
Mi chiamo MArta, da poco sono diventata Architetto :)
volevo chiedervi se posso fare uno striscione pubblicitario delle dimensioni di circa 80 cm x 130 cm da esporre nelle feste di paese come sponsor ed appendere nella palestra dove gioca la mia squadra di pallavolo... ho letto le norme deontologiche..dal 2006 il decreto Bersani permette la pubblicità dei singoli professionisti, ma c'è un po di confusione chi parla di
LUCIA B. : [post n° 283500]

ACE_caldaia a basamento vecchia

buongiorno a tutti,
sto elaborando una certificazione energetica per un'immobile degli anni 70 con caldaia a basamento a gas di marca e modello inesistenti. il libretto da costruttore OFL modello MCT4 ma non sono descritti tutti i dati necessari alla compilazione dell'ace. come procedo? provo a riferirmi a qualcosa di "simile" che riesco a trovare?
grazie per l'aiuto.
buon lavoro
LUCIA
Bassotto : [post n° 283498]

Riscaldamento tradizionale con termosifoni oppure pannelli radianti a pavimento

Sto realizzando il progetto d’interni di un appartamento all’interno di uno stabile di nuova costruzione: i progettisti hanno previsto per gli alloggi il riscaldamento tradizionale con facoltà di optare per il riscaldamento a pavimento pagando la dovuta differenza.
Ho un dubbio: se i clienti decidono di far realizzare il riscaldamento a pavimento dovrà essere installata una caldaia per l’alimentazione dell’impianto a pavimento, ma questa dove verrà installata? All'interno dell'alloggio?
ale : [post n° 283491]

piante catastali, cosa indicare

Buongiorno a tutti!!!!
Ho un dubbio, qual ora vengano realizzati dei mobili in muratura che non siano a tutta altezza, ma che creano, in un monolocale, delle schermature tra zona giorno e notte, occorre indicarli nelle piante catastali?
Grazie in anticipo a tutti!
Anto : [post n° 283487]

parere asl

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se un negozio che vende articoli ortopedici possa anche avere uno studio podologico?
Le due attività possono convivere o devono essere nettamente separate?
lo studio sarà soggetto al parere tecnico della asl di appartenenza?
Grazie
jonsil : [post n° 283469]

Distanza di zona o dai confini?

Salve a tutti,
avrei un quesito da proporvi. Un mio cliente è proprietario di un terreno di circa 400 mq. Secondo il PRG una parte ricade all'interno della zona P.I.P, mentre la restante e di superficie minore è di tipo "completamento" (quindi edificabile). Il proprietario intende costruire una piccola residenza nell'area di completamento; Vista la piccola dimensione della parte edificabile e dovendone stilare un progetto di massima, il mio dubbio sorge

i post di mercoledì 15 febbraio 2012