serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 24 febbraio 2012

i post di venerdì 24 febbraio 2012

ivana : [post n° 284337]

campeggio

Qualcuno ha affrontato il progetto di un campeggio e può darmi consigli? Devo progettare un piccolo campeggio (30 piazzole). Sono in fase di studio delle normative, ma nessuna esperienza! E che mi dite dell'impianto elettrico?
Grazie mille
hewson : [post n° 284331]

tipologia intervento scaletta in muratura

Salve,
avrei bisogno di sapere in quale tipologia di intervento può farsi ricadere la costruzione di una piccola scala in muratura (si parla di un dislivello di 90 cm che sino ad oggi era superato con una scala in legno amovibile) all'interno di un edificio in cui si intende eseguire degli interventi di manutenzione straordinaria.
ced : [post n° 284312]

Piano Casa Roma

Salve a tutti.
So che l'argomento è assai vasto, e io avrei mille e mille dubbi da chiarire...non so nemmeno da dove cominciare!
Ho studiato tutta la documentazione possibile, la legge regionale, la circolare esplicativa e anche la delibera comunale, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha già nella pratica presentato un progetto (per ampliamento o cambio di destinazione d'uso o recupero di edifici), come vi siete regolati sulla documentazione
my_margot : [post n° 284297]

CIA in sanatoria

Devo fare una CIA in sanatoria, vorrei sapere se i documenti da allegare sono i medesimi richiesti sul modulo della CIA semplice e quale è l'entità della sanzione da pagare.
Grazie mille!
gabriele : [post n° 284282]

Catalogo di P+A

Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione. Se si, vi prego di segnalarmi la sezione giusta.
Vengo alla mia domanda. Devo modificare dei dati sull'annuncio dell'azienda di un mio cliente inserito sul vostro catalogo. Come posso fare?
Grazie per le informazioni.
Gabriele Rosatini.
MeS : [post n° 284274]

genio civile per tettoia-pergolato

Vorrei porvi un quesito....Devo chiudere un pergolato e trasformarlo in tettoia e poi chiuderlo, sempre in legno, per creare un piccolo ampliamento avvalendomi del Piano Casa. Per queste operazione è necessario il nullaosta del genio civile
Grazie.....attendo notizie.
nsum : [post n° 284270]

calcolo impianti tecnolog.ed.residenziale

Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare nel capire cosa dovrei studiare - testo- (sto preparando un Concorso) per essere pronta (senza software!) in sede di esame ad affrontare un eventuale calcolo per gli impianti tecnologici in edilizia residenziale.
Nel bando non c'è scritto ma per impianti tecnologici secondo voi cosa intendono?Impianti di climatizzazione!?devo perciò riprendere il libro di fisica tecnica dell'UNIVERSITA'?
grazie dell'eventuale aiuto....

i post di venerdì 24 febbraio 2012