serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 marzo 2012

i post di lunedì 5 marzo 2012

kappa : [post n° 285166]

lavoro dipendente e libera professione

salve,
sono impiegata in un ente pubblico, so che per fare la libera prof. bisogna essere autorizzati dal dirigente e non interferire tra i due ruoli nell'esercitare la libera professione. Considerando che non ho la p.iva devo fare la libera professione nell'ambito della prestazione occasionale con compensi al di sotto dei 5000 euro. Nel caso specifico devo sto svolgendo la D.L. di un cantiere di mia proprietà utilizzando per i pagamenti
marco : [post n° 285160]

perizie immobiliari

buonasera,
qualcuno sa dirmi dove trovare le tariffe per redigere perizie immobiliari di immobili di medie e grandi dimensioni ?
grazie
archagr : [post n° 285157]

VARIAZIONE CATASTALE PER UNA S.P.A.

Buonasera,
scusate ma con tutti i catasti fatti non mi è mai capitato una per una S.P.A. Cosa metto come dichiarante nel docfa?il nome e cognome con la sua residenza privata (da carta identità) del legale rappresentante?o i dati della società?m dove?nel nome o nel cognome?
Grazie
arch.pam : [post n° 285156]

Come posso tutelarmi e tutelarmi i lavoratori artigiani in un arredo?

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio... La proprietaria di un hotel mi ha affidato il rinnovamento interno della zona reception. Considerando che è un posto abbastanza angusto ho cercato di fare del mio meglio progettando un arredo più sobrio e moderno. A lavoro ci saranno elettricisti, cartongessisti, falegnami e vetrai. Siccome è un'interno e non modificherò nessun opera muraria, devo presentare DIA o SCIA al comune? come posso tutelare me e i
schizzo : [post n° 285152]

help definizione di seminterrato

salve a tutti..secondo voi quando si parla di superficie laterale di un locale seminterrato è giusto considerarla come somma della suerficie del muro di perimetro più la superficie del solaio che lo copre e che è anche solaio di appoggio del locale al piano rialzato o devo considerare solo la sup del muro di perimetro? spero di essere stato chiaro: mi sto riferendo alla definizione di seminterrato riportata nella legge n.
lloyd : [post n° 285140]

Normativa scale a chiocciola

Devo fare un foro per una scala a chiocciola (prefabbricata) in un locale in centro storico, ad uso esclusivo del personale, quindi non pubblica. Collega due magazzini. Mi sapreste dire che diametro deve avere?
Se non sbaglio la normativa UNI parla di 200cm ma a me sembra esagerata.
belor : [post n° 285080]

Capannoni agricoli

Salve a tutti,
oggi un tecnico mi ha detto che le costruzioni agricole , con specifico riferimento a capannoni adibiti a depositi attrezzature , stalle o altre esplicitamente correlato con l’attività agricola , deve avere come caratteristica la doppia falda simmetrica , altrimenti non viene autorizzato .
È vero ?
Dove si trova questa disposizione ? È nazionale , regionale , provinciale , comunale ?
Grazie

i post di lunedì 5 marzo 2012