serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 8 marzo 2012

i post di giovedì 8 marzo 2012

[post n° 285476]

parcella catasto

buongiorno avrei bisogno di un consiglio. devo fare una variazione catastale per cambio destinazione d'uso da albergo a residenza per anziani. è un edificio di 5 piani ma essendo che hanno fatto delle varianti interne, mi hanno fornito anche tutti i dwg, solo da verificare con sopraluogo..quale sarebbe la vostra parcella?
[post n° 285455]

Visura di fascicolo edilizio a MILANO

Buongiorno colleghi,
qualcuno che lavora nell'ambito milanese sa dirmi se per la visura delle pratiche antecedenti al 2003 ci sono ancora tempi lunghissimi di attesa? L'ultima volta ho dovuto aspettare 11 mesi e ora ho solo 1 mese e mezzo per fare il tutto...
grazie in anticipo.
[post n° 285440]

attacco a terra!

Salve a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto. Dovrei disegnare al 50 una sezione costruttiva dell'attacco a terra del mio edificio che sta circa 1,15 m sotto terra, del muro in cls armato alto 6 m sormontato da una parete completamente vetrata alta 6,50 m e della copertura sempre vetrata poggiante su travi di cls armato.
Io non so proprio da dove cominciare, spero che qualcuno mi possa aiutare, anche
[post n° 285432]

agibilità

è stata presentata una fine lavori/richiesta di agibilità per un recupero di sottotetto al comune di Milano settore edilizia maggiore. il proprietario dice che nn ha in mano nessun certificato di agibilità. Il comune manda una comunicazione di ritirare il certificato o no?
[post n° 285421]

dubbi legge tognoli

un dubbio dell'ultima ora: secondo la legge tognoli posso realizzare posti auto in misura di un mq ogni 10 mc di volume etc. etc...il mio dubbio è questo: sto lavorando in una villetta zona agricola..attualmente non c'è un garage quindi posso costruirlo in base a questa legge, ma se io volessi farlo + grande posso cmq farlo? considerando che sarebbe un volume fuori terra e non interrato

i post di giovedì 8 marzo 2012