serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 aprile 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 aprile 2012

i post di giovedì 19 aprile 2012

emi : [post n° 288569]

perizia giurata sul costo di costruzione a Roma

Salve a tutti.
Devo consegnare con una Dia, per la realizzazione di una tettoia,una perizia giurata sul costo di costruzione (mi è stata richiesta dall'ufficio tecnico),ma non ne ho mai fatta una: perizia giurata su un immobile e perizia giurata sul costo di costruzione sono diverse,giusto?
devo calcolare il costo di costruzione e cos'altro? devo andare in tribunale o basta consegnarla all'ufficio tecnico con la Dia? mi ha detto di tornare
nimue : [post n° 288516]

direzione lavori rifacimento impermeabilizzazione

Buongiorno a tutti,
nel mio condominio si devono fare i lavori di rifacimento impermeabilizzazione soletta tra giardino e garage, mi hanno chiesto di fare la direzione lavori visto che sono parte in causa.
Domanda...quali documenti devo presentare in comune?
Quali sono i miei compiti?
A cosa devo fare attenzione?
Non ho mai fatto DL e non vorrei aver preso la cosa sottogamba.
Grazie a tutti.
m. : [post n° 288515]

nulla osta soprintendenza

Salve,
dovrei eseguire il rifacimento della facciata di una chiesa nel centro storico di Napoli. Considerando che non c'è alterazione cromatica rispetto alla tinta originaria, l'intervento ricade in manutenzione ordinaria(come anche indicato nel RUEC de comune), e quindi ricade negli interventi di edilizia libera. Considerando che non c'è nel centro storico vincolo paesaggistico, ho bisogno comunque del nullaosta della Soprintendenza? La pratica la presento direttamente in Sopr. senza passare per il
AdeleM : [post n° 288505]

Cementi armati di legno

Ciao, sto lavorando sulla pratica edilizia per la ristrutturazione di un fienile in provincia di Varese, è previsto il rifacimento dei solai in legno, il resto delle strutture rimangono come sono, secondo voi devono essere protocollati i "cementi armati" (che nel caso sarebbero le strutture orizzontali dei solai) oppure non essendoci altre strutture coinvolte il genio civile non lo devo scomodare?
valeb : [post n° 288501]

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

buon giorno. Qualcuno sa dirmi se è possibile istallare in un appartamento un impianto di riscaldamento a pavimento pur essendo presente un impianto di riscaldamento di tipo condominiale?
grazie
flyman : [post n° 288480]

Paesaggistica lazio

Buongiorno
devo presentare due istanze di autorizzazione paesaggistica per ampliamenti in un comune del Lazio. Ho l'indirizzo della sede di via Giorgione a Roma ma non so come va protocollata la pratica, che orari fanno, che giorni sono aperti al pubblico.
Siccome sono di Milano vorrei evitare di fare giri a vuoto.
Il comune mi ha dato anche la persona del dipartimento di riferimento ma non rispondono mai al telefono.
Qualcuno

i post di giovedì 19 aprile 2012