serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 maggio 2012

i post di giovedì 3 maggio 2012

arrapao : [post n° 289478]

manuale progettazione camping

Salve a tutti sto cercando disperatamente un manuale aggiornato di progettazione dei camping con la normativa di riferimento; grazie mille a chi potrà darmi una mano.
joe : [post n° 289466]

scia- crazione bagno- impianto- pareri

salve a tutti! mi è venuto un dubbio che ora mi sottopongo:
per creare un bagnetto in un garage, devo elaborare anche la tavola degli impianti? necessita di qualche parere o autorizzazione?
grazie
silvia : [post n° 289465]

energia rinnovabile e incentivi

in caso di ristrutturazioni spesso si finisce per optare x sistema footovoltaico in quanto è possibile ottenere incentivi, ma si parla tanto di pannelli solari e poco di pale eoliche, vorrei sapere da chi piu informato di me nel settore se è possibile ottenere stessi incentivi con sistema eolico? ho cercato sul web ma non ho trovato risposte
joe : [post n° 289464]

scia- crazione bagno- impianto- pareri

salve a tutti! mi è venuto un dubbio che ora mi sottopongo:
per creare un bagnetto in un garage, devo elaborare anche la tavola degli impianti? necessita di qualche parere o autorizzazione?
grazie
sandro : [post n° 289461]

foto mio cantiere utilizzate senza autorizzazione

buonasera a tutti!
in un portale di annunci ho trovato un'inserzione redatta da due artigiani che hanno lavorato in un cantiere per il quale ero progettista e direttore lavori. premetto che con questi personaggi ho avuto molti problemi: ho richiesto loro documentazione che non ho mai ricevuto, ho contestato loro le lavorazioni, ho scoperto che hanno rubato del materiale, sono stato minacciato, etc...
l'inserzione che hanno pubblicato è corredata, a titolo
Clipper : [post n° 289415]

Costo lavori piano sicurezza

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: dovrei comunicare il costo dei lavori di ristrutturazione al mio coordinatore per la sicurezza e, in merito, vorrei capire se tale importo riguarda unicamente la somma dei costi di demolizione/costruzione, impianto elettrico ed idrico-sanitario o, al contrario, se devo anche aggiungere il costo dei serramenti e della fornitura degli elementi idrosanitari poiché, questi ultimi due, non sono ancora stati né scelti né acquistati.
fab : [post n° 289409]

sospensione dei lavori e autorizzazione paesaggistica

In un cantiere dove sono direttore dei lavori , in attesa di parere paesaggistico in variante , sono state realizzate delle opere a cantiere sospeso. Ora la domanda e' , se vengono a fare un sopralluogo , COSA RISCHIO? e come faccio a dimostrare che sono state realizzate le opere dopo la sospensione del cantiere?
Ellis73 : [post n° 289377]

Ampliamento appartamento

Buona sera, avrei bisogno un consiglio per un ampliamento del mio appartamento. avremmo l'occasione di acquistare il bilocale del nostro vicino direttamente adiacente alla nostra sala, dividerlo con un altro vicino dirimpettaio (lui si prenderebbe la zona notte e noi la zona giorno) così da dividere anche le spese dell'acquisto..... Vorrei chiedere se qualcuno sa se è una cosa fattibile (dividere un appartamento), se il mutuo che andremmo a chiedere sarà

i post di giovedì 3 maggio 2012