serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 7 maggio 2012

i post di lunedì 7 maggio 2012

steni : [post n° 289713]

parete controterra

Ho la parete di una cucina che è costituita da un muro di contenimento in c.a. completamente contro terra. Problemi di umidità. Non ho la possibilità di intervenire dall'esterno e non vorrei utilizzare metodi costosi: secondo voi, potrebbe funzionare una guaina impermeabilizzante posta all'interno del muro, invece che all'esterno?
Dario : [post n° 289707]

Gazebo sul terrazzo

Devo realizzare, per un cliente, un gazebo su un terrazzo all'ultimo piano di un palazzo (sottotetto recuperato col piano casa). Al comune mi hanno detto che posso realizzarlo a patto che ci siano le distanze dagli altri fabbricati e che il volume rientri nel 25%. Ma devo considerare il volume dell'intero fabbricato? Come si chiama la legge?
Volevo dei chiarimenti in merito... grazie.
joe : [post n° 289699]

condono '85

aiuto!!!
per un condono dell'85 il comune con una relata di notifica dichiara che inseguito al versamento del residuo oneri avrebbe rilasciato l'autorizzazione... siamo giunti al 2012 e il comune chiede, (anvendoli smarriti i bollettini) i versati precedenti al stesura della relata, ma il committente qualche bollettino l'ha smarrito secondo voi cosa succedere? il committente li dovrà ripagare? come posso risolvere questo problema? grazie
Giada : [post n° 289690]

CSP - CSE ... è il caso? parcella?

Buongiorno a tutti,
ho terminato da poco di un mese il corso, conseguendo l'abilitazione come CSP-CSE ... dato che è un campo "delicato" pensavo che i primi incarichi dovessero essere di lieve entità per ridurre il rischio e per fare esperienza ... ma come accade a volte ... una cosa è pensare, un'altra è la vita ...
Mi è stato chiesto di fare il CSP-CSE per un intervento su una porzione
bea : [post n° 289625]

Poli o Usi?

avrei bisogno di un consiglio esperto, tra poco devo iscrivermi alla facoltà di architettura e sono indecisa tra il Politecnico di Milano o l' Accademia di architettura di Mendrisio.

i post di lunedì 7 maggio 2012