serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 maggio 2012

i post di mercoledì 9 maggio 2012

Elisa : [post n° 289931]

SAN SEBASTIAN

Salve sono un architetto che ha vinto borsa di studio Erasmus a Bilbao, ma l'università d'architettura si trova a San Sebastian. Sapete se in questa cittadella c'è fermento a livello architettonico ? Come si vive e se c'è possibilità di trovare lavoro nel settore ? A me dà l'idea che non ci sia nulla in questa città. Rispondetemi per favore.
Grazie
Eli
ema : [post n° 289911]

stime immobiliari

salve volevo chiedervi che software usate. devo fare una stima e volevo usare il programma Stime, è molto semplice ma chiede il valore di 3 immobili nella stessa zona...dove posso reperire questi dati?!
Tes : [post n° 289895]

Sottotetto e catasto

Ciao a tutti! Avrei bisogno del vs. aiuto :)...questa volta per un dubbio personale!Sto valutando l'acquisto di una casa (o meglio il mio compagno perchè a me il mutuo non me lo darebbero mai, ma questo sarebbe da discutere in blablabla.. grrr)..cmq, a parte ciò, vi spiego:
casa semindipendente in vecchia corte di un paesello piemontese. Sulle planimetrie catastali risulta (correttamente) PT e P1, oltre che locale ripostiglio/deposito posti sul lato
Nicola : [post n° 289877]

Adattabilità per allevamento sunicolo?

La mia questione è:
-dobbiamo costruire un allevamento sunicolo - attività con meno di 15 dipendenti (non fissi)
-con un operatore fisso (titolare dell'azienda)
-per questo deve esser presente uno spazio di preparazione/distribuzione mangimi e un bagno-spgliatoio
-secondo la L13 viene richiesta l'adattabilità
qualcuno sà se è possibile ovvire all'adattabilità?
grazia
Vale : [post n° 289869]

Vigili del fuoco Milano

Salve, ho predisposto tutti i doc per presentare una SCIA (di un'officina) per i VVF Milano....ma oggi mi è venuto un dubbio...non avendo mai fatto questo tipo di pratiche...ma per presentare la SCIA ai VVF occorre una qualifica particolare?! tipo aver fatto un corso di prevenzione incendi?!...mi scuso in anticipo per la domanda?!?!Grazie!
AR : [post n° 289862]

TFA architettura

Innanzitutto grazie per l'attenzione
sono una ragazza laureata in architettura ,abilitata e frequento un master che terminerà a luglio
vorrei chiedere riguardo ai TFA:
1.il Master vale al fine del puntegio?
2.La media delle materie che è del 27,5 fa punteggio?
3.QUALI TESTI UTILIZZARE PER PREPARARMI? (IMPORTANTE!!!)..( credo di poter provare solo la selezione per l'esame di educazione tecnica per le scuole medie)
4.Il servizio Civile prestato fa punteggio? (scusate la
barbara : [post n° 289857]

progetto appartamento

Ciao a tutti , mi trovo ad affrontare il mio primo progetto di un appartamento a milano e ho molti dubbi. Qual'è l'iter burocratico che devo seguire con il comune (sia prima che alla fine del lavoro)? Grazie a tutti
rubynight : [post n° 289845]

rifacimento tetto e intonaco facciate

Buongiorno,
stiamo rifacendo facciate, c'è l'obbligo di allegare uno studio preventivo per le conseguenze energetiche o qualche certificazione preventiva da allegare? Sono lavori deliberati con maggioranza di 501/1000. bisogna rispettare limiti di trasmittanza? Si provvede anche a coibentare il pavimento del sottotetto, NON abitabile. Potreste comunicarmi un elenco delle normative a cui fare riferimento? la 192/2006? la 301? la legge 10? Grazie
mauro : [post n° 289841]

SLU vano scala

ciao a tutti.
ho un dubbio che il rue non riesce a togliermi...se ho una unità immobiliare sviluppata su due piani fuori terra che fanno slu e un piano interrato con cantine e autorimesse che non fa slu, la superficie della scala di collegamento tra i vari piani fa slu?cioè la considero 3 volte o la considero solo una volta sola?
Eli : [post n° 289828]

realizzazione tettoia in legno

Salve a tutti, un cliente mi ha chiesto se posso prendere io la sua pratica( già presentata da un altro tecnico).
La questione è:
il tecnico ha presentato il progetto (sotto commissione del committente) per la realizzazione di una nuova costruzione da destinarsi ad autorimessa pertinenziale a servizio del fabbricato esistente.
Ricevendo parere negativo per la mancanza di alcune documentazioni.
Ora il committente ha deciso di fare semplecemente una tettoia di

i post di mercoledì 9 maggio 2012