serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 20 maggio 2012

i post di domenica 20 maggio 2012

Sos : [post n° 290729]

Esame per inserimento graduatoria TFA

Salve sono diventata Architetto da un anno e voglio provare ad entrare in graduatoria per il TFA classe 033 per insegnare tecnica nelle scuole medie con la mia laurea in Architettura specialistica U.E. classe 4/S.
Ho già presentato la domanda e pagato la rata d'iscrizione per sostenere l'esame che si svolgerà in tre prove a luglio.
Volevo sapere se qualcuno sa cosa studiare e su cosa prepararsi...cultura generale!?!?argomenti specifici?!!?
GRAZIE!!!
Dario : [post n° 290715]

Chiusura lavori CIL

Avendo presentato una CIL per nuovi tramezzi in un locale commerciale volevo sapere se alla fine dei lavori la CIL prevede la chiusura lavori con certificato di collaudo finale o non c'è bisogno?
grazie, ciao
Dario : [post n° 290714]

Collaudo Finale

Ho fatto il recupero di un sottotetto con Piano Casa e Permesso di Costruire. Nel realizzare i lavori abbiamo eseguito piccole modifiche interne rispetto al progetto presentato. Le modifiche riguardano la realizzazione di una cabina armadio in camera da letto, quindi nuovo tramezzo.
Dovendo fare la chiusura lavori con collaudo finale volevo sapere se mettere nel certificato di aver fatto queste piccole variazioni allegando al certificato la nuova pianta dell'appartamento o
il marsicano : [post n° 290713]

Aggiornamento planimetria catastale

Ho avuto incarico per l'aggiornamento della planimetria catastale (per una compravendita) per modifiche fatte, per lo più interne e già fatte un po' di tempo fa, di cui non conosco gli estremi autorizzativi.
In fase di redazione del DOCFA, cosa dovrei scrivere nella relazione in merito a quanto detto? E come data di realizzazione?

i post di domenica 20 maggio 2012