serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 29 maggio 2012

i post di martedì 29 maggio 2012

Lis : [post n° 291402]

TFA

Ciao a tutti chi di voi sta provando il test preliminare per il TFA?
io vorrei provarlo per le classi di concorso A033 nelle scuole medie e A071 o A016(una delle due) nelle scuole superiori.
Ho cercato un pò su internet sui programmi di studio o altro ma non ci sono molte informazioni anzi..ho solo trovato due libri
www.libreriauniversitaria.it/tirocinio-formativo-attivo-indirizzo-ar…
www.libreriauniversitaria.it/tirocinio-formativo-attivo-test-prelimi…
ma non so quale dei due comprare..sono un pò demoralizzata!
Voi
flyman : [post n° 291391]

Software cacolo FLDm

Salve a tutti
per un pdc che ho presentato la asl mi chiede la verifica del FLDm (fattore luce diurna media) riportanto (siamo in Emilia) il riferimento ad un software non più in rete che si chiama Superlite. Dovrei dimostrare che l'FLDm è almeno il 2%.
Calcolando con i metodi analitici indicati è una follia in quanto ho un'area estremamente articolata con un gran numero di serramenti.
Qualcuno si è imbattuto
flafla : [post n° 291383]

Variazione catastale ma pdc perduto

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio e questa volta oltre che essere tecnico sono anche cliente. Mi spiego: dovrei acquistare casa dal mio vicino, tralascio già l'ardua trattativa che mi ha consumato!La casa da acquistare è una vecchia casa di corte composta da una stanza per piano su 3 livelli. Probabilmente l’ultimo piano è stato sopraelevato negli anni 80. La cosa divertente è che nel 90 è stata fatta
politekniko : [post n° 291367]

scia - 2 imprese - urgentissimo

Scusate, devo consegnare SCIA a Milano per frazionamento appartamento in due unità distinte. E' stato scelto un lavoratore autonomo (muratore) che farà i lavori generali e una ditta idraulico/elettricista sempre per i lavori generali di divisione. Uno dei committenti vuole rifare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari e e per questo lavoro incarica un'altra ditta di sua conoscenza.
DOMANDE:
-Consegno Durc e documenti solo del muratore come assuntore dei lavori?
franca : [post n° 291339]

Esperti di condono edilizio HELP!

Salve,
Spero che qualcuno esperto in materia possa aiutarmi.
Vorrei sanare tramite condono degli edifici che presentano alcuni abusi edilizi. Tali edifici sono stati costruiti nel 2003 (quindi l'abuso risale a quella data dimostrabile) qualcuno mi sa dire se esiste un condono edilizio è applicabile a edifici costruiti nel 2003?
Grazie anticipatamente!
chiara : [post n° 291336]

calcolo vani docfa

ciao a tutti! Ho un dubbio sul calcolo dei vani per un docfa: in base a che cosa scelgo la percentuale da 0 a 10% (del calcolo tot. dei vani diretti e indiretti) per il giardino? scale e rampe esterne alla villa ma interne al giardino vanno escluse dai poligoni?
grazie!

i post di martedì 29 maggio 2012