serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 30 maggio 2012

i post di mercoledì 30 maggio 2012

Venezia_Terremoto : [post n° 291516]

info_lavori urgenti per danni terremoto

Buona sera, vorrei sapere se delle evidenti crepe che hanno causato l'inagibilità (dichiarata dai vigili del fuoco)di una camera in un appartamento all'ultimo piano a causa del terremoto saranno oggetto di spese condominiali o meno? Sono evidenti delle crepe lungo l'intradosso del solaio superiore e alcune in corrispondenza dei muri, si tratta di un palazzetto di 3 piani. A quali normative posso far riferimento per capire la spesa come deve essere
xxx : [post n° 291515]

calcolo RcK calcestruzzo

potete consigliarmi un sito o fornirmi un esempio per ottenere RcK del calcestruzzo da fattori che ho ottenuto su un campione di muro analizzato in laboratorio.
dek : [post n° 291467]

coque roma

salve a tutti
avrei bisogno di sapere come trovare la modulistica relativa all'autorizzazione e se non ne esiste una specifica dove posso rivolgermi.grazie!
triplo : [post n° 291466]

centro sportivo, costo di costruzione

sono architetto, mi hanno chiesto l'onorario professonale per quanto riguarda la progettazione di un centro sportivo (4 campi di calcetto+spogliatoi+area verde) di circa un ettaro di dimensione... io ho pensato di valutare il costo di costruzione 150euro a mq, e da l' fare la parcella, preliminare, definitivo, esecutivo, DL.... potete darmi dei consigli al riguardo?
Dani : [post n° 291423]

Millesimi

Ciao a tutti, dovrei presentare un'offerta prestazione professionale per il riconteggio delle tabelle millesimali (tab.A, scarichi fognari, impianto autoclave, manutenzione aree a verde) di un complesso residenziale composto da 15 palazzine di 5 piani, mi si richiede la redazione in relazione del Valore Commerciale dei singoli blocchi abitativi, cioè prevedere il rapporto di valore tra i singoli edifici senza considerare i millesimi delle singole u.i.
Ho fatto una ricerca nella banca

i post di mercoledì 30 maggio 2012