serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 giugno 2012

i post di lunedì 4 giugno 2012

mariano : [post n° 291782]

piano aziendale o pos

salve a tutti,
volevo chiedervi una delucidazione,
sono stato incaricato da parte di un privato di realizzare un sottotetto tramite la mia impresa edile. il coordinatore dei lavori mi ha consegnato una lista di documenti da fornire. la domanda è questa: nella lista c'è sia il pos da consegnare obbligatoriamente, ma ha chiesto anche di fornirgli il "piano di sicurezza aziendale". volevo chiedervi: 1)cos'è
2)è necessario se consegno il pos?
angel : [post n° 291772]

lavori condominio/calcolo millesimi

lavori condominio senza amministratore
i lavori riguardano: frontalini, marcapiano,sottobalconi,grondaia e discendenti.
Casa a piano terra con entrata indipendente e confinante con gli altri 4 condomini,quanto dovrebbe pagare?
si fa il calcolo dei millesimi,giusto?
Totale lavori: 28.000 euro
alla casa al piano terra (più piccola degli altri,ma ancora non so i mq) hanno detto di pagare 6.000euro, gli altri pagheranno 7.000euro.
ema : [post n° 291756]

quotazioni immobiliari: individuare zona di Roma

Come faccio a individuare una zona di Roma dall'indirizzo? si tratta di un quartiere ma risulta diviso in 3... mi serve per il sito dell'agenzia delle entrate per vedere le quotazioni immobiliari (trionfale/via delle medaglie d'oro-via angelo emo ecc...)
xxx : [post n° 291745]

COMMITTENTE?

in una palazzina di tre piani(PT-garage, 1P-abitazione;2P-abitazione), è crollato parte del balcone del 2p sull'appartamento del 1P. La pratica deve essere presentata dal proprietario del 2P o da tutti e due?
marco : [post n° 291741]

CIL roma municipio XIII

Salve a tutti, devo presentare una CILA o CIL a Roma, nel territorio del municipio XIII. Poichè è la prima volta che lavoro su Roma vi chiedo:
per chiedere un consiglio ad un tecnico prima di presentare il lavoro devo andare all'ufficio sul lungomare Toscanelli o da altra parte?
Grazie mille
inca1996 : [post n° 291739]

dia o Permesso in sanatoria???

vorrei dei consigli, pareri e chiarimenti in merito a questa situazione:
cliente che ha chiuso completamente una loggia con dei serramenti, lavori mai denunciati, ora vuole sistemare; volumetria residua ne ha, quindi dovrebbero essere lavori che si possono sanare, ma non riesco a districarmi tra l'art 36 e il 37 del dpr380. secondo voi dovrei riferirmi all'art 36 e fare accertamento di conformità e poi permesso in sanatoria o fare rif
Clipper : [post n° 291725]

Variazione catastale mai effettuata

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: tramite una visura catastale ho scoperto che un mio cliente ha l'abitazione intestata ancora al costruttore da ormai 18 anni. Nel 1994, anno dell'atto notarile, il notaio ha inviato la comunicazione di variazione proprietà al catasto che, però, non ha completato la procedura e, nel contempo, pur non avendo mai ricevuto la notifica di avvenuto cambio proprietà, il notaio stesso non è più

i post di lunedì 4 giugno 2012