serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 giugno 2012

i post di giovedì 7 giugno 2012

Luca : [post n° 292290]

consiglio urgente

Buonasera, vorrei consiglio su come comportarmi.
Negozio piano terra sta effettuando lavori di ristrutturazione con regolare denucia. Abito al primo piano e ho visto che stanno usando le travi portanti come punto di appoggio per controsoffittatura e installazione condizionatori, altro se ci sarà. Possono? Ho subito danni in altra stanza in passato recente per altri lavori eseguiti prima quali distaccamento muro laterale dal pavimento per 1cm. La soletta è stata fatta
annalisa : [post n° 292180]

coibentazione soffitto

Salve, mi è stato chiesto la coibentazione di un soffitto di un appartamento per diminuire la dispersione energetica e far rientrare l'intervento in quelli a detrazione fiscale del 55%. Questo comporta l'abbassamento del soffitto ma non il cambio di destinazione d'uso poichè rimane al disopra dei 2.70. La domanda è: devo comunque presentare una DIA o SCIA per questo tipo d'intervento?
BRB : [post n° 292167]

aree PI4 - no frazionamento

premessa :
la recente legge regionale della Toscana (difesa dal rischio idraulico) impone , nelle aree a pericolosità idraulica molto elevata, che gli interventi di ristrutturazione edilizia e i mutamenti di destinazione d'uso non determino CREAZIONE DI NUOVE UNITA' IMMOBILIARI con destinazione d'uso residenziale" .
Attenzione : tale disposizione vale anche se la nuova unità immobiliare che si va a creare non sia al piano terreno, bensì anche se fosse all'ultimo
marco : [post n° 292139]

help! - prg Roma

Ciao, un aiuto urgente! non sono pratico del prg di Roma:
La tavola che riguarda il mio intervento è presente sul sito del comune in 2 elenchi: sistemi e regole 1:10000 "individuazione delle modifiche e integrazioni", e "Individuazione delle modifiche e integrazioni - componenti ad esito": quale devo mettere sulla cila?
e i vincoli di prg dove li vedo?
scusate, sono alle prime armi!
flyman : [post n° 292127]

Calcolo FLDm. Ci riprovo.

Salve a tutti
Riporto nuovamente la richiesta. Gentilmente mi è stato suggerito da un'utente , e lo ringrazio, il software Dialux ma pur provando e riprovando non trovo come risultato il valore di FLDm, oltre alla difficoltà di utilizzare un software che mi sembra piuttosto complesso.
Per un pdc che ho presentato la asl mi chiede la verifica del FLDm (fattore luce diurna media) riportanto (siamo in Emilia) il riferimento ad
xxx : [post n° 292117]

SICUREZZA CANTIERI

Il responsabile dei lavori può essere anche coordinatore di sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione oltre ad essere il progettista dell'opera?

i post di giovedì 7 giugno 2012