serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 10 agosto 2012

i post di venerdì 10 agosto 2012

anna : [post n° 296808]

prestiti a fondo perduto

Buongiorno ,ho un piccolo studio d'architettura a Milano,volevo cortesemente sapere se ci sono delle agevolazioni a fondo perduto se avessi intenzione di assumere un neo-laureato in architettura iscritto all'albo (o qualche altro convenzione)e anche per ristrutturare e migliorare lo studio stesso.
Grazie
filo84 : [post n° 296805]

Cambio destinazione d'uso e CPI

Ciao a tutti, vi sottopongo il mio problema.
Il mio cliente ha un'autorimessa in Milano. Il vecchio affittuario ha fatto delle opere (tavolati e 1 muro) abusive senza mai aggiornare le pratiche comunali e cpi.
Ora vuole venderlo e sistemare il tutto. Non vorrebbe rifare il cpi perchè comporterebbe spese per opere edili, piuttosto fare una sanatoria con cambio di destinazione d'uso.
La superficie complessiva è di 645mq. e l'altezza è
etabeta : [post n° 296801]

recinzione in legno composito prezzi?

ciao a tutti,
qualche anima pia mi sà dire cosa costa una recinzione in legno composito alta 160cm con relativi paletti? grazie mille...purtroppo le ditte che li producono son tutte chiuse ...e io non so' dove reperire il prezzo.... ciaoo
fabri : [post n° 296800]

collaborazione non pagata

Amici vi pongo un quesito : ho redatto una pratica (calcolo strutturale ) per un geometra , che essendo una struttura in muratura ha firmato lui. Ora al momento debito e' sparito e non mi vuol pagare il compenso stabilito.
Da premettere che io ho solo le tavole , e non ho nessuna carta scritta , gli posso far scrivere un atto ingiuntivo dall'avvocato? o cosa si puo' fare
ezio piano : [post n° 296799]

altezza media

per un locale di un appartamento in cui sala e cucina sono open space, e le altezze cambiano per via di controsoffitti e gradini, l'altezza media minima consentita di 2,70 va calcolata moltiplicando le diverse altezze per le rispettive aree e poi il volume totale diviso per la superfice totale, giusto?
thks
donovan : [post n° 296796]

consiglio urgente

Buon giorno a tutti, vi espongo in breve il mio problema per cui ho bisogno di un consiglio.
Un anno fa sono iniziati i lavori di un piano casa (demolizione e ricostruzione). L'impresa A ha eseguito i lavori di demolizione, scavo, drenaggio, fondazioni in c.a. e muro in pietra di recinzione. L'impresa A ha finito i suoi lavori e deve subentrare l'impresa B non ancora stabilita. Cosa devo fare per sospendere

i post di venerdì 10 agosto 2012