serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 30 agosto 2012

i post di giovedì 30 agosto 2012

desnip : [post n° 297383]

arredo etnico

Quali sono i migliori produttori di mobili in questo stile?
Al mio cliente piace, ma a me no e quindi non sono esperta in materia, non saprei cosa consigliargli...
archisandro : [post n° 297366]

Ristrutturazione_aumento costi_estromissione Progettista e Direttore Lavori

Buongiorno ragazzi.
Casetta di civile abitazione da ristrutturare. Ho effettuato, nell’ordine: sopralluoghi, rilievo, progetto, visite e verifiche con impresari portati in cantiere, redazione computo opere edili, raccolta preventivi ditte edili ed impiantistiche. Nel contempo ottenimento Parere Preventivo favorevole e successivo Permesso a Costruire, redazione Piano Sicurezza in progettazione ed esecuzione. Poi inizio lavori, attività di Direzione Lavori, verifiche del cantiere e delle lavorazioni, stato avanzamento lavori opere edili, controlli a e
prio : [post n° 297365]

Dott. o Arch. o entrambi?

Mi hanno proposto di sottoscrivere un contratto come Direttore Tecnico..sono laureato in Architettura v.o. e ho giù superato l'esame di stato ma non sono ancora iscritto all'ordine.
Posso esercitare tale compito ugualmente nonostante non sia iscritto all'albo?! E come dovrei firmarmi? Dott.? Arch.? o Dott. Arch.?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
sdsu : [post n° 297357]

nome studio

ciao a tutti,
siamo 1 architetto ed 1 designer in cerca di un nome per un nuovo studio, le nostre iniziali sono"p" e "a", qualche consiglio?
grazie a tutti in anticipo!
gabri : [post n° 297349]

conteggio vani-il balcone

sto cercando di capire come vengono conteggiati i balconi per il calcolo rendita catastale.. mi hanno detto in catasto che sono il 60% (per ogni balcone), ma di solito non è max 10%?? o 1/4?
qualcuno sa chiarimi la cosa? in pratica dovrei aggiungere al tot. dei vani il suo 60% per ogni balcone? grazie!!
jone : [post n° 297328]

Configurazione pc

sto cercando un nuovo pc,visto che il mio inizia ad avere problemini, ma non so come orientarmi, mi sapete dire qualche buon requisito di Ram, scheda video ecc.. che dovrebbe avere per girare veloce? logicamente i programmi usati sono i soliti: autocad, 3d studio max, photoshop, termus, docfa ecc...
il mio pc devo dire che anche se è vecchio è anche veloce,ma ogni tanto ha qualche problema diverso e meglio cambiarlo
carol h 83 : [post n° 297327]

pannelli per bar

ciao! sto cercando dei pannelli da inserire in un bar: devono essere divisori ignifughi, economici, sapete consigliare un'alternativa giusta al cartongesso e che non trattenga unidità?
grazie!

i post di giovedì 30 agosto 2012