serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 settembre 2012

i post di lunedì 3 settembre 2012

xxx : [post n° 297600]

Costi sicurezza PSC

Se nel computo metrico del progettista è già stato conteggiato il ponteggio, lo devo riconteggiare anche nella stima dei costi del PSC?
titti : [post n° 297577]

detrazioni irpef 50%

Ciao, sapete confermarmi se in base al D.l. 22 giugno 2012, n. 83 gli interventi che non siano sul residenziale sono esclusi?
Billy! : [post n° 297574]

Veranda

Salve!Sono al mio primo lavoro, aiuto! Il cliente mi ha detto di aver acquistato un appartamento al 3° piano con una veranda chiusa, a detta sua già sanata. In realtà non è così dovrà sanarla con una Dia suppongo e poi riaccatastare l'immobile giusto? Se la veranda era cmq di sua proprietà non cambiano i millesimi per gli altri condomini giusto? E se volesse sfruttare uno sgabuzzino in terrazzo usufruendo del
Dario : [post n° 297533]

Frazionamento Catastale

Una mia cliente è divenuta proprietaria di un immobile aquistato dalla IACP. Tale immobile è composto da un appartamento con cantinola distinti al Catasto entrambi sotto un unico sub. La signora vuole frazionare le due unità in modo poi da poter venderle singolarmente. Nel contratto c'è scritto che bisogna aspettare 10 anni prima di poter vendere l'immobile. Adesso io volevo sapere se è possibile frazionare le due cose al Catasto, indipendentemente
diana rott : [post n° 297517]

colori interni di campagna

devo ritinteggiare l'interno di una casa di campagna. E' una grande abitazione luminosa arredata in stile contemporaneo con pochissimo rustico. Il pavimento è un cotto molto chiaro e leggermente rosato. Vorrei giocare con l'accostamento di 3/4 colori decisi, ma mi sfugge l'ispirazione. Mi aiutate?

i post di lunedì 3 settembre 2012