serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 ottobre 2012

i post di mercoledì 17 ottobre 2012

desnip : [post n° 301281]

fac-simile preventivo di massima

Qualcuno ha un fac-simile di preventivo di massima, semplice semplice, senza tanti blablabla, e che contenga le informazioni minime necessarie e l'elenco delle prestazioni con i relativi compensi?
Grazie.
Dario : [post n° 301272]

Voltura catastale

Un mio cliente mi ha chiesto di fare la voltura di un appartamento che passa per testamento olografo alla sorella di sua suocera. Il testamento è stato registrato dal notaio e fu fatta anche la successione qualche anno fa. Il mio cliente mi ha dato solo i dati del testamento registrato dal notaio ma non riesce a trovare la successione testamentaria fatta in seguito.
Posso fare la voltura con i dati
Lauradesigner : [post n° 301237]

laurea in Disegno Industriale

Salve, vorrei sapere se esistono concorsi per chi ha ottenuto la Laurea in Disegno Industriale. Ho studiato al Politecnico di Milano. Ho conseguito sia la Triennale sia la Specialistica e tutti continuano a dirmi che si tratta di titoli equipollenti ma nei bandi di gara non mi pare di avere possibilità di accesso. Non esiste un albo dei designer in Italia e quindi non ho abilitazione. Cosa posso fare? Non è
davide : [post n° 301236]

ONERI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Buongiorno
sono stato incaricato da un condominio quale CTP per una causa.
Qualcuno ha conoscenze in merito all'OBBLIGO per un Comune di fornire ILLUMINAZIONE PUBBLICA ad una via (seppur privata)?
Cosa si paga e ottiene con gli oneri I e II?
Specifico: a seguito di nuova edificazione di una serie di fabbricati residenziali su di un lotto si è creato l'unica via di accesso agli stessi. Riconosciuta dal comune ma MAI
Patrizio : [post n° 301225]

Dichiaraz. conformità barriere architettoniche

Buongiorno,
devo fare una certificazione di conformità alle barriere architettoniche di un immobile privato aperto al pubblico, quindi è richiesta una perizia asseverata dal Tribunale. La proprietà mi fornisce la documentazione progettuale consegnata in comune ed io dovrei effettuare il sopralluogo per redarre la dichiarazione con allegata la planimetria indicante i percorsi del disabile. Il tutto poi asseverato in tribunale.
Quanto potrebbe essere la parcella?
Se riscontrassi delle difformità tra il

i post di mercoledì 17 ottobre 2012