serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 ottobre 2012

i post di giovedì 25 ottobre 2012

Rosario : [post n° 302004]

Aerofotogrammetria

Salve
io avrei bisogno di un'aerofotogrammetria del 1993 di piccolo paesino in sicilia e non sò più dove rivolgermi.
Come posso risolvere.
Grazie a tutti
Palladio : [post n° 302000]

visitabiltà disabili

Ciao a tutti
perchè una palazzina con 3 unità immobiliari su 4 piani soddisfi il requisito di visitabilità basta che una sola abbia un cesso visitabile o devono averlo tutte e 3 le u.i. ??
Qualcuno mi può togliere da questo impiccio grazieeeee! :-)
BRB : [post n° 301996]

Recupero abitativo sottotetto (o no ?)

Secondo voi una "mansarda"(definita tale dalla pratica edilizia anni '70) con altezza media di 2,58 mt, con regolari finestre e corredata di impianti.
La posso considerare vano abitabile ??
Tenete conto che tale vano, insieme agli altri dell'abitazione, hanno regolare licenza e abitabilità rilasciata... e regolarmente accatastati.
Sto cercando di capire se, dovendo oggi fare dei lavori di ristrutturazione, cogliere l'opportunità per usufruire della legge regionale per il recupero abitativo del
aerre : [post n° 301975]

DURC acquisizione d'ufficio

Ho le idee un po' confuse sull'acquisizione d'ufficio del DURC da parte del Comune per una Scia. Io penso che la verifica della regolarità contributiva andrebbe fatta in riferimento alla data di inizio lavori, voi che ne pensate? Sapete segnalarmi i riferimenti normativi?
Andrea Fl : [post n° 301961]

porte scorrevoli a scomparsa

Buongiorno a tutti !
Per una ristrutturazione vorrei usare delle porte scorrevoli a scomparsa, tipo scrigno. Sapete consigliarmi qualche marca con un buon rapporto qualità prezzo?
Altro problema: in alcuni punti ho la muratura portante, quindi come funzionerebbe l' inserimento di una porta di questo tipo? dovrei fare uno scasso nel muro, o affiancare l' alloggiamento della porta? o altro?
Grazie!
Andrea
Ily : [post n° 301930]

PRG del Comune di Bologna post 1942

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere quanto segue:
1) Nel 1942 (anno di entrata in vigore della legge fondamentale sull'urbanistica) il Comune di Bologna aveva già un suo piano regolatore generale?
2) Quando è entrato in vigore il primo PRG del Comune di Bologna a seguito dell'entrata in vigore della legge del 1942?
3) Dove posso consultare detto PRG?
4) Dove posso consultare il PRG vigente nell'anno 1967?
gabriele : [post n° 301929]

Detrazioni 50%, IVA 10%

Salve a tutti, ho redatto un piano di recupero, approvato circa un mese fa, che consiste nella demolizione di un volume annesso ad una casa colonica monofamiliare e nella successiva costruzione di un magazzino ad uso rimessa attrezzi, posizionato in prossimità dell'abitazione. (non si tratta quindi di fedele ricostruzione). Secondo voi c'è modo di accedere alle detrazioni del 50%? L'iva la pago al 10%? grazie

i post di giovedì 25 ottobre 2012