serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 27 ottobre 2012

i post di sabato 27 ottobre 2012

xxx : [post n° 302157]

CALCOLO VOLUME PERGOLATO CHIUSO

Nel calcolo del volume del pergolato(va calcolato perchè aperto su soli due lati), moltiplico la SUL per l’altezza all’estradosso (se la differenza di altezza è inferiore ad 1,80 come per i piani sottotetto) oppure devo calcolarlo completa come se fosse la somma di un parallelepipedo + quella di un prisma?
lulu : [post n° 302144]

computi

Salve a tutti, per calcolare i mq di tinteggiatura in un interno di un appartamento bisogna considerare l'ingombro delle porte e dei vetri delle finestre? Volevo poi chiedervi se si fa di solito il cronoprogramma per un interno con la successione delle lavorazioni e la relativa tempistica oltre che il numero di operai impegnati in una specifica lavorazione?
claudia : [post n° 302143]

balconi

i balconi di una abitazione di lusso vanno considerati nel calcolo della superficie commerciale come? in quale percentuale?
Dario : [post n° 302141]

Edilizia Pubblica Residenziale

Una mia cliente abita in una casa di cui lei è assegnataria da parte del comune. Ha effettuato delle modifiche interne all'abitazione senza titolo edilizio (Comunicazione Inizio Lavori). Adesso lei vuole sanare la cosa: al comune edilizia privata mi hanno detto di fare un'accertamento di conformità.
Trattandosi di Edilizia Residenziale Pubblica mi devo rivolgere all'edilizia pubblica? info in merito.. grazie

i post di sabato 27 ottobre 2012