serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 novembre 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 novembre 2012

i post di lunedì 5 novembre 2012

erne : [post n° 302695]

perizia di stima...prezziario lazio molto basso!!

Ciao a tutti arch, ing, geom, avv, granfigldiputt ecc ecc..
sto lavorando con uno studio di avvocati che mi sta introducendo nel mondo delle perizie da ctp...Devo stimare i costi di ristrutturazione di un appartamento che ha subito danni, quindi in primis ho pensato di seguire il prezziario regionale (lazio).
Il problema è che questi prezzi sono decisamente bassi rispetto alla realtà di mercato, e posso aumentarli solo di un 25%
roberto : [post n° 302660]

accertamento di conformità di opera demolita

Ciao a tutti
abbiamo presentato una DIA per un piano casa e nella relazione fotografica al di sopra della terrazza esterna era presente una ondulina lunga circa 10 m e larga 40 cm, mai sanata.
Abbiamo comunque provveduto a demolirla perchè precaria.
Il comune ci chiede comunque un accertamento di conformità, vi chiedo per cui se nonostante la stessa non esista più, sia obbligatorio procedere come sopra.
grazie mille
fafa : [post n° 302648]

Conformità impianto elettrico

Ciao a tutti
da qualche ora mi hanno chiesto se volevo far parte di una società in cui necessitava anche la figura del certificatore di conformità impianti elettrici. E' la prima volta che mi viene chiesta una prestazione professionale simile , anche perché credo che nella stragrande maggioranza se ne occupi l'elettricista esecutore stesso.
Ho sbirciato la normativa e ho visto che tale documentazione può essere prodotta anche da noi architetti,
Tes : [post n° 302598]

Relazione alimentare asl

altro giro altra corsa...per caso qualcuno ha mai imposato una relazione sull'attività alimentare per la asl? si tratta di un asilo privato con preparazione pasti...sapreste aiutarmi per favore? Qualcuno ha uno schema o una falsa riga da girarmi?
email
Grazie infinite come sempre!!
Tes : [post n° 302597]

Finestra-portafinestra

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere!
Dovrei intervenire su un'apertura interna ad un locale. E' presente una finestrella che collega uno spazio ad una sala prove, su un muro portante interno.
Vorrei sapere se secondo voi, per "togliere" la finestrella fissa presente, demolendo anche la parte inferiore della muratura, rendendola quindi una sorta di "portafinestra" sia necessario fare calcoli strutturali...
Grazie a tutti!

i post di lunedì 5 novembre 2012