serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 novembre 2012

i post di lunedì 19 novembre 2012

Zubas : [post n° 303710]

IL TECNICO COMUNALE MI HA DATO INFORMAZIONI SBAGLIATE ED ORA SONO NELLA CA..A

Ciao a tutti, vengo a spiegare brevemente il caso che è saltato fuori questa mattina.
Un mio amico, proprietario di una villetta costruita con PECLI negli anni '80 aveva come verde privato di lotto un altro lotto non attiguo (quindi con particella diversa). Interessandomi per realizzare una piccola casetta per me (il sogno di tutti gli archietti) dopo varie peripezie in Comune con un tecnico, all'inizio mi dicevano non essere edificabile
tatekan : [post n° 303693]

obbligo DVR

Salve a tutti, ho notato che è cambiata la normativa che riguarda il dvr, e che prevede l'obbligatorietà di redigerlo anche per le attività con meno di dieci dipendenti (sostituendo così l'autocertificazione).
A questo punto mi sorgono dei dubbi e spero che, chi ha più esperienza di me, possa aiutarmi. Sono un architetto e vorrei propormi come redattore dei dvr. mi sono imbattuto però in alcuni casi particolari:
1) caso di
master1980 : [post n° 303690]

Fabbricato ex rurale-Data presunta perdita requisiti ruralità

Buonasera a tutti,
mi accingo ad eseguire accatastamento di un fabbricato ex rurale poiche i proprietari, cosi come i precedenti non hanno mai avuto tali requisiti.
Nel Docfa mi viene richiesta la data alla quale il fabbricato abbia perso tali requisiti.
Bisogna dire che già in un atto di donazione del 1974 tale fabbricato veniva definito come rurale. Vorrei sapere possibilmente che data mettereconsiderato che gli attuali proprietari non hanno i
desnip : [post n° 303639]

Non ricordo...

.... ma in un edificio di edilizia economica e popolare possono esserci unità immobiliari ad uso ufficio, negozio, ecc. o devono esserci solo alloggi?
BRB : [post n° 303633]

lavori privati

Qualcuno mi sa dire se il "certificato di regolare esecuzione", emesso dal Direttore dei lavori, è obbligatorio per i lavori privati ??

i post di lunedì 19 novembre 2012