serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 novembre 2012

i post di martedì 20 novembre 2012

Dadastar : [post n° 303762]

Scia cambio di destinazione d'uso senza opere e agibilità

Salve, ho presentato una scia per un cambio di destinazione d'uso senza opere da c/2 a c/3 e conseguente dia sanitaria. Il problema sorge alla richiesta del cerificato di agibilità. Dal mio punto di vista, non essendo stati fatti lavori, non c'è bisogno di richiederne uno nuovo. L'empasse è proprio qui, poichè, in assenza dell'agibilità non posso consegnare la documentazione alla asl per inziare l'attività... grazie per l'attenzione
fra : [post n° 303756]

normativa bagni per uffici a Milano

ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se a Milano esiste una normativa specifica da rispettare per bagni e antibagni di locali ad uso ufficio?
su Regolamento di Igiene non ho trovato nulla riguardo ai locali uso ufficio, su Regolamento Edilizio soltanto che il bagno deve avere sup. minima 2 mq (art. 36), anche non areato.
Non ci sono vincoli di lato minimo? vincolo di antibagno?
grazie
carla : [post n° 303746]

certificato agibilità

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
Ho fatto alcuni lavori di suddivisione interna e rifacimento del solo impianto elettrico in un appartamento. Ora che i lavori sono finiti, oltre a presentare al comune la "dichiarazione di fine lavori ed il certificato di conformità", dovrò anche richiedere, entro 15 giorni, il certificato di agibilità, considerando che il fabbricato è sempre stato abitato?
grazie a chiunque vorrà rispondere
Mad : [post n° 303727]

L'Arco maledetto

Buongiorno, non so se sia possibile ricevere da Voi info anche se non sono architetto ne una new entry del mestiere..
Sto facendo casa.. anzi è quasi fatta ma rimane un problema: quel buco alto tipo 220 e largo 150 nel muro portante!!
Mi spiego meglio: Si entra in casa e naturalmente c'è il corridoio :(
a destra le porte d'ingresso delle varie stanze, a sinistra a circa un metro dalla
inca1996 : [post n° 303717]

iscrizione albo ctu

l'iscrizione all'albo dei ctu va fatta nella circoscrizione in cui si ha residenza anagrafica o domicilio professionale?!?la normativa parla di certificato di residenza nella circoscrizione del tribunale, ma possibile che se io ho residenza a napoli e opero a milano posso essere ctu solo a napoli?!?quindi non capisco se si parla di residenza anagrafica o professionale.
inoltre, se fosse valido il domicilio professionale, è possibile averne più di uno?
ArchiFra : [post n° 303715]

nroamtiva per laboratori di analisi ambientale

sto cercando senza esito la normativa che determina la corretta progettazione e predisposizione manutentiva per uffici e laboratori di analisi ambientale. qualcuno di voi gentilmente mi può indirizzare? riguarda la lombardia.
Gianni : [post n° 303714]

Distribuzione energia elettrica

Buongiorno
vorrei chiedervi una info riguardo la distribuzione di energia elettrica all'interno di un lotto.
Una ditta ha realizzato dei lavori elettrici in civile abitazione e per evitare la redazione del progetto sono stati istallati due contatori fino a 6 kw; la distribuzione dal punto di fornitura di energia al quadro elettrico interno, avviene tutta negli stessi tubi e pozzetti di ispezione (essendo la casa lontana dal contatore).
Ci sono normative

i post di martedì 20 novembre 2012